Frt Alla Gf Del Mottarone

HILIP

Biker superioris
è la prima volta che la faccio ma meacma e ivan46 l'hanno già fatta è dicono che è molto bella.
Fammi sapere (io mi sparo 2 ore di auto, ma vado già il sabato con meacma e ivan46 quindi per ora siamo in tre)
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
OK ragass ho appena ricevuto il benestare dal "tenente colonnello"
(my wife:mazziato:...scherzo...è solo maresciallo :))): )

di conseguenza, visti anche i commenti positivi sulla gara, mettetemi in lista nelle file FRT, ci si vede il 14 in mattinata
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
HILIP ha scritto:
Ci ritroviamo domenica mattina nella zona verifica tessere??

Ok se tutto va bene dovrei arrivare verso le 8:30 max 9:00 se non ci si becca alla verifica ci si vede in giro durante il riscaldamento,
e alla fine se mi aspettate si magna qualcosa assieme......

@micheleG le discese sono ancora da URLO :richiamo_papere: :richiamo_papere: ?????!!!!!!
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Ciao ragazzi, quest'anno non riesco ad essere presente al Mottarone, ma confermo che è una gara splendida: vi invidio!
Divertitevi anche per me...


sicuramente
o-o o-o o-o

peccato, mi avrebbe fatto piacere rivederti...

ps
mia moglie dice di salutare tua moglie....
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
GF DEL MOTTARONE 14/05/06
Ho passato veramente una bella giornata in quel di Carpugnino, complice anche un sole meraviglioso, che ha reso il panorama in cima al Mottarone una cosa veramente magnifica, e l’attesa per gli accompagnatori al seguito, meno noiosa.
Il tracciato è molto bello, si possono ammirare scorci sul lago maggiore veramente stupenti, il percorso non è lunghissimo ma abbastanza duro, soprattutto nella parte finale ci sono una serie di strappetti bastardi che dopo 40 Km e due salite impegnative si fanno sentire.
Anche l’ultimo single in mezzo al bosco spezza le braccia mica da ridere, anche perché se arrivi secco non hai proprio voglia di restare concentrato per evitare di schiantarti contro una betulla…
La mattina inizia bene, in poco meno di un’ora e mezza arrivo a destinazione, ritiro il pacco gara, non c’è assolutamente coda e nel giro di dieci minuti sono pronto per il riscaldamento.
I boschi che circondano la zona sono veramente magnifici, l’aria è frizzantina, ma la maglia corta è d’obbligo, la giornata infatti si rivelerà molto calda.
Mentre mi mangio una barretta bello pacifico, vengo distratto dal clacson di una maccina,
cavoli è l’ammiraglia del FRT, sulla quale sono presenti nell’ordine Meacma, Ivan46 e Hilip,
dopo i saluti di rito facciamo un breve riscaldamento assieme e via in griglia, nel frattempo incontro anche il supermitico MicheleG from Rozzangeles, con il quale trascorro le fasi che precedono la partenza.
Parlando del più e del meno i minuti passati in griglia trascorrono veloci, la voce dello spiker annuncia la partenza, e si parte belli felici. La parte iniziale, circa sei km è tutta su asfalto poi si entra nel bosco ed inizia il bello, c’è un po’ di fango, eredità del temporale della notte precedente, in alcuni punti tocca scendere e spingere, in sostanza però, niente di particolare, solo pozzangheroni che se fatti a manetta non danno grossi problemi, se non a chi dovrà pulire le divise e la bike….
Le discese sono a dir poco fantastiche, soprattutto quella dei salti mi ha entusiasmato parecchio mentre la facevo pensavo, chissà come urlerà di gioia MicheleG…..,
nelle fasi finali incontro Hilip scambiamo due parole, sono già gasato per lo sprint finale, ma negli strappetti finali mi da un paio di minuti (sarà la differenza d’età ??? boh….??)
Il single finale mi porta sul traguardo, e come al solito la sensazione che si prova a terminare una gara è sempre e comunque appagante.
Incontro i compagni FRT ci scambiamo alcune impressioni, tutto abbastanza liscio tranne per Meacma che causa foratura non è riuscito a finire la gara. Il lavaggio bici è incredibilmente veloce (grazie all’organizzazione che ha previsto un bel po’ di rubinetti) pasta party consumato in un accogliente giardino e non nel solito tendone allestito in un parcheggio, anche quello molto veloce, la pasta non è niente di particolare, ma si lascia mangiare.
Dopo i saluti finali alla compagnia FRT carico la bike in macchina e torno a casa, con il ricordo di una bellissima giornata di sole e sport e la certezza di tornare l’anno prossimo.

Ps
Grazie a tutti per la compagnia ci si vede alla prossima, se non alla Dolomiti sicuramente alla GF monti pisani di settembre e lì sarà un’altra storia…. Vero Hilip ???????? :prost:
Un saluto anche al forumendolo conosciuto prima della partenza del quale, scusami, non ricordo il nik
le classifiche
http://www.winningtime.com/
 
M

meacma

Ospite
Un saluto a tutti, sono ancora un pochino sconsolato per l'accaduto (non ho mai bucato in gara fino a ieri) ma ho imparato molto su come comportarsi in caso di foratura :mrgreen:
Saluto tutti i compagni di squadra, e mi scuso per non aver mangiato assieme a loro ma ho dovuto "recuperare la mia bike" prima che mi sparisse (vista la giornata...)
Spero nel prossimo anno anche se inizio a pensare che questa gara non mi porti molta fortuna.
Concludo dicendo che e' veramente bello arrivare alle gare, conoscere nuovi compagni di squadra e potersi scaldare prima della partenza in compagnia di nuovi amici tutti vestiti uguali e con le stesse passioni.
Avanti cosi viva FRT
 

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
58
Rozzangeles
Visita sito
WILDERNESS MAN ha scritto:
... Le discese sono a dir poco fantastiche, soprattutto quella dei salti mi ha entusiasmato parecchio mentre la facevo pensavo, chissà come urlerà di gioia MicheleG…

Proprio così, caro Uomo della Selva. Anzi mentre affrontavo le prime discese era tale l'eccitazione per la bellezza del luogo e delle discese che mi sono dovuto imporre di darmi una calmata: le lacrime di gioia mi impedivano di vedere la strada!

La cronaca: arrivato a Bordello Crapugnino la prima visione è Wilderness Man (ma posso chiamarti Silvano?) già bollente da riscaldamento (mazza che professionismo!). Posteggio - verifica - cesso - vestizione - pompatina - toccatina e sono pronto e chi ti incontro? Sempre lui, Silvano, ormai con i muscoli ridotti a pappetta. Insieme, ci infiliamo in griglia e rifiniamo la tattica (quando scattare, che rapporti usare, con che ritmo darci i cambi, chi marcare...). Anche la colonna piemontese del forum è vicina a noi . Pronti via cerco di tenere la ruota del silvano ma dopo un po' di chilometri devo alzare bandiera bianca e procedere del mio passo.
Dopo lo scollinamento e dopo le prime discese il primo problema: foratura. Sparo dentro il Geax Pit Stop (per i supertecnici, ho i senzacamera) che, con qualche pompatina di supporto, fa il suo porco dovere.
Salgo in bici, scatto e mi fermo subito in preda ai crampi. Un quarto d'ora di stop. Per fortuna sono proprio in cima al cocuzzolo del Mottar1, la giornata è eccezionale, la vista fantastica. Mi rilasso un po'...

Riparto e dopo un po' di chilometri, poco dopo il ristoro, altri 10 minuti di sosta per crampi. Verso la fine di quella che ormai è diventata una gita domenicale al Mottar1 incontro Speedyfaustilla (forumendola del Minimoimpatto Team) in difficoltà: ha forato. Mi metto il costume da supereroe e la aiuto (avrei fatto lo stesso se si fosse chiamato Ugo? mah :) ).
Ultimi chilometri (le famose Sette Sorelle finali) fatte chiacchierando e finalmente l'arrivo, dove il tempo è passato piacevolmente in compagnia degli altri componenti del FRT e forumendoli vari.

Saluti e baci e alla prossima, che per sette di noi sarà tra quattro giorni a Finale per la 24 ore di Le Mans
 

HILIP

Biker superioris
grande marco bella cronaca....sarà sicuramente un'altra storia alla GF dei Monti Pisani.
Bella gara quella del mottarone anche se al 36 km mi è uscita fuori sede la ruota posteriore e ho perso un'pò di minuti e 3/4 posizioni di categoria, ma è andata peggio al mitico meacma......complimenti a micheleG e a l'ottimo piazzamento di ivan46 contiuante cosi ragazzi.
P.s. sono arrivato a casa e ho detto alla mia ragazza...sai oggi ho gareggiato con il mitico BASSO.......si.....marco basso!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo