• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frontino da "cazzeggio"

KiaZ

Biker superioris
PREMESSA: non so quasi un tubo di street ma posto qua perche' non trovo una sezione migliore e xke' e' di un telaio da dirt/street/4x che si parla, magari spostatemelo se e' il caso.
Veniamo al dunque:
Vorrei assemblarmi (a meno di nn trovare iper-mega-offerte su un usato in zona torino ma la vedo dura) un frontino in economia da usare per spostarmi in torino , magari imparare a fare qualcosina molto ina di street (nulla di piu' che saltare su qualche muretto/scalino giusto x divertirmi un po' in pausa pranzo ... ) , ed usare come muletto in caso di emergenza (tanto x dire ora ho la deca 9.1 in riparazione - intervento in garanzia) .

pensavo di provare a riciclare qualcosa dal vecchio cancello (una giant degli anni 90)ovvero :

- vbrake tektro (montati nel 2001 ... usati molto poco, non piu' di un duecento km di vita - quando li ho presi ho smesso di andare in bici)
- ruote vbrake (una e' gommata quasi nuova)
- cambio posteriore 7v forse e SOLO se si puo' montare con una leva tipo deore/alvio e non con il grip shift che detesto.

inoltre mi "cresce" la vekkia tora da 100 che montava la deca 9.1 , ma questo implicherebbe il disco davanti perche' nn ha attacchi vbrake.

Detto questo pensavo ad un telaio da dirt o meglio 4x meglio se usato e meglio se non troppo vistoso, ovviamente predisposto sia vbrake che dischi (nn si sa mai in futuro se mi venisse voglia di upgrade ..) .
Non vorrei spenderci tanto sulla trasmissione, se nn riesco a riciclare il cambio post pensavo di montarla alvio o al max deore, anche 8v tanto nn ci devo fare chissa' cosa e se lo spacco nn piango ... cambio ant boh sono incerta tra il mettere una doppia o addirittura una singola ma forse costa di piu' che non una tripla alvio ...
Detto questo cosa mi consigliate? avevo visto una dabomb molotov a 240 euri ma mi sembra un po' troppo vistosa da portare a spasso per torino e non so se ha i perni vbrake ... insomma cerco un telaio di quel tipo ... in alternativa x spendere poco avevo visto i telai poison in krukkia ed in particolare questa : http://www.poison-bikes.de/deutsch/9/12/ che prenderei in versione kit con forka s-sterzo e pipa ... (cosi' nn divento matta a mettere la s-sterzo ... )
non vorrei spendere troppo, diciamo sui 200 per il telaio e sui 300/350 al max in tutto, altrimenti mi prendo su poison la bike gia' assemblata per 600 euri e faccio prima.
Che ne pensate ? ci sto dentro o mi conviene cercare qualcosa di "precotto" tipo scott voltage ?
son matta da legare ? Il maltempo mi sta dando alla testa o il mio progetto e' fattibile ? Di taglia cosa prendo dato che ci vorrei pedalicchiare e sono alta 165 ?
 

KiaZ

Biker superioris

KiaZ

Biker superioris
ok , forse chiedo troppo e mi aspettavo cmq risposte del genere .... xo' ci ho provato.
ma tanto per quel che ci faro' all'inizio (son una mezzasega) non mi serve ad un caxxo avere una bici specifica ... se poi mi piglia la upgrado in un senso oppure in un altro, ho 30 anni e di certo non posso imparare chissa' cosa, quel che mi serve fondamentalmente e' un telaio maneggevole per cazzeggiare e spostarmi per torino, se poi riesco ad impararci qualcosa meglio . Il discorso muletto e' da prnedere molto tra virgolette in quanto e' da intendersi moooolto limitato non di certo per uso AM .
quel che mi serve entro fine giugno al max e' un mezzo per spostarmi da qua in centro e magari cazzeggiarci in pausa pranzo cosi' unisco l'utile al dilettevole.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ti ci vorrebbe una KONA SCAB taglia S, tipo la mia.. che però la vendevo sui 450 euro perchè upgradata, e non è un cancellazzo vero e proprio.. con un pò di fortuna lo potresti trovare i a meno di 400€, se montato originale è pure pedalabile.. (ha l'alivio 8v e la doppia davanti, cerchi Sun rims e forka dirt jam pro..)..

 

KiaZ

Biker superioris
@Fabio-no-drop : quella di poison costa poco e mi ispira xo' vorrei sapere qualocsa di + da qualcuno che ha almeno vista dal vivo ...

@Marmuz bellina la scab , potrei mettermici a cercarla .. cmq cerco proprio un qualcosa del genere per intenderci.
 

KiaZ

Biker superioris

KiaZ

Biker superioris
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16062

della dabomb xlr8 che ne pensate ? a me come tutte le dabomb graficamente sballa, certo e' un po' vistoso ... unico problema: ammesso che si possa riciclare la tora da 100 che ho in garage tocca mettermi un disco anteriore (anke meccanico) in quanto la mia tora nn ha i perni vbrake .. e a sti punti i costi cmq salgono ...
alternativa sarebbe trovare una forka anche usata x ora con i perni vbrake ... ma mi sa che siam li come costi :/ . Per ora cmq la cosa + economica sul nuovo sembra essere poison ...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito

ti consiglio di fare un salto su chainreaction e di telai "economici" ne trovi e di belli per il dico meccanico, gli onesti Avid bb5 costan 45 di listino e magari in rete li trovi a meno...poi però dovresti cambiare mozzo, ma mi sembra che con un 25€ si trovino mozzi ant deore per dischi std a 6 fori...
così useresti il tora che secondo me non è malvagio...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
caxxo nn ci avevo pensato al "problema" mozzo ... l'assemblaggio di ruote e'ancora un po' fuori dalla mia portata a livello meccanico ... faccio prima a cambiare ruota ant !
devo fare un po' di conti e vedere cosa rimane + conveniente ..
ok...era solo un ipotesi la mia per non lasciare inutilizzata la tora...
ma non conosci un amico che ti intrecci la ruota a 0€?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se guardi l'altezza del tubo verticale, vedrai che non è granchè alto.. a occhio anche il tubo orizzontale pare molto corto.. la mia Stuff taglia M è sicuramente piu lunga di quella.. piu lunga ma piu bassa.. ed è sempre una M.. fai una telefonata e togliti il dubbio o-o

Edit: è un 36 cm di tubo vert.. effettivi 41,5.. tutti i modelli YZ hanno le stesse geometrie, cambia solo l'allestimento!

http://scottusa.com/gb_en/product/188/789/voltage_yz_35
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo