front tutta italiana

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
cari forumendoli sto per chiedervi una cosa un poco insolita...
c'è un mio amico a cui sto trasmettendo mano a mano la passione per la mtb che a breve ha intensione di comprarsi una dignitosa front entry level, ma la cosa strana è che ha detto che vuole un telaio assolutamento italiano, io sinceramente non capisco il motivo di questa sua decisione (sarà che avrà troppo a cuore le finanze delle aziende italiane e il PIL nazionale) ma vi assicuro che è irremovibile VUOLE LA FRONT ITALIANA! nonostante abbia parlato a vuoto consigliandogli RADON o CUBE o CANYON che sono un poco le marche che al momento offrono la migliore qualità prezzo, le uniche marche di mtb italiane che io conosco sono la BIANCHI e la ATALA . conoscete qualche altra marca o modello interessante ITALIANO?

dimenticavo il suo budget è di 500 "cocozze"
grazie per le risposte

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Quando il tuo amico dice Italiana, si riferisce che è prodotta in Italia, o di una marca Italiana che produce all'estero e forse assembla in Italia, perché di bici prodotte totalmente in Italia, forse c'è solo la FRM che produce telai, ruote e forcelle, ma in questo caso si va in una fascia di prezzo stellare, invece come telai produzione italiana, sicuramente ci sono i telaio di fascia alta della Scapim, Bianchi, ecc. ma anche qui fascia di prezzo molto alta, probabilmente i telai di bassa e media gamma delle grandi marche italiane sono prodotte all'estero, come produzione totalmente (solo telaio) a prezzi non troppo alti, in italia mi viene in mente solo MDE e Monterosabike.

Ciao

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
E' ovvio che la produzione sarà "delocalizzata" chissà dove, ma l'idea di "azienda italiana" credo che da almeno 15 anni sia quella di una "testa" in italia e di linee di montaggio in oriente.

In quesa acczione FRW è italianissima.

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
Direi che dovrà accontentarsi di una bici made in cina recante il marchio di un azienda che una volta era italiana.

ma infatti gli ho detto che con 500 euro di nuovo c'è poco e niente, lui di usato non ne vuole proprio sentire parlare perchè dice che non si fida (bah!?!) e poi con sta cosa di questa enorme restrizione a volere il telaio di una marca italiana complica ancora di più le cose.... ci vorrà una vita per trovare una bici per lui!
quindi ricapitolando per il momento le marche almeno di telai sono Atala Bottecchia Mdebike (fulldinamic e le altre le scarto visto che costano un occhio e si allontanano dal suo budget)... ma FRW non è italiana?

ma tanto io sono sicuro che appena lo porto nel sivende più vicino e inizia a vadere forcelle ad aria, freni a disco e accessori in carbonio scatterà anche a lui la scintilla che abbiamo avuti tutti e si innamora del mondo della mtb e qualsiasi marca italiana o non gli andrà più che bene...cmq... staremo a vedere.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E' ovvio che la produzione sarà "delocalizzata" chissà dove, ma l'idea di "azienda italiana" credo che da almeno 15 anni sia quella di una "testa" in italia e di linee di montaggio in oriente.

In quesa acczione FRW è italianissima.

Si ma O si sceglie il marchio italiano perchè garantisce qualità e un prodotto tecnologicamente ai vertici OPPURE se si sceglie il marchio italiano solo perchè il nome fa figo meglio scegliere qualche tedesco che a parità di spesa (bassa) garantisce una componentistica decente.
Ovviamente non mi riferisco a FRW, è un discorso in generale...

Cioè, sto tizio non è mai salito su una mtb, ha un budget bassino e pure già si fissa con le fesserie? Meglio fermarlo subito!

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
Cioè, sto tizio non è mai salito su una mtb, ha un budget bassino e pure già si fissa con le fesserie? Meglio fermarlo subito!

si al momento ha una COPPI, abbastanza vecchiotta ma devo dire che nonostante la maltratta abbastanza quando andiamo insieme nei percorsi apparte qualche ammaccatura sul telaio non gli ha mai dato problemi..... io non mi ci faccio capace alle volte! ha solo spezzato una volta la catena, ma la cosa bella è che NON HA MAI BUCATO!!!!!! tiene ancora gli stessi copertoni e camere d'aria di quando l'ha comprata 2 anni fa usata, da non credere!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Secondo me ti conviene insistere sui marchi di cui hai parlato nel primo 3d, o comunque quelle case che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo in modo da massimizzare quei soldi che ha.

Se poi gli piglia e vorrà una top di gamma allora ne riparlerete...

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
guardate sono riuscito a trovare una foto della bici "superfortunata" che usa al momento questo mio amico, presenta ammaccature varie ma la cosa incredibile che ho già detto prima e che da quando la usa (anche negli stessi persorsi sterrati che faccio io) non ha mai bucato, e vi assicuro che la maltratta letteralmente... mi ricordo di una volta che l'ha buttata giù da un muretto di tipo 1,20/1,30m e io rimasi a bocca aperta di fronte a quel gesto... io personalmente no riuscirei mai a farlo

Allegati

• coppi.jpg
    61,1 KB · Visite: 18

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo