Normal
Io avevo lo stesso dilemma dell'autore del post ed ho fatto proprio come hai consigliato te.Merida One Twenty 9.7000, montata in origine abbastanza aggressiva (pike, dhrII+aggressor, full xt con freni 4 pistoncini): stavo puntando la nuova Oiz, ma visti i tempi biblici, ho optato per "alleggerire" la mia... messe Fulcrum Red Zone Carbon (-600g rispetto alle ruote originali), Nobby Nic ant + Wicked Will post, manubrio carbon ed ho installato la cartuccia RCT3 sulla mia pike per avere il blocco... ho risparmiato circa 900g di peso (attestandomi intorno ai 12kg), ho speso intorno ai 1350€ per tutto (molto meno che cambiare bici) ed ho ottenuto proprio quello che volevo, ossia una bici che mi permetta di fare giri lunghi e con molto dislivello senza sacrificare troppo anche l'aspetto discesistico... valuta bene perchè anche la Neuron non è una cattiva base per fare uno swap del genere!
Io avevo lo stesso dilemma dell'autore del post ed ho fatto proprio come hai consigliato te.
Merida One Twenty 9.7000, montata in origine abbastanza aggressiva (pike, dhrII+aggressor, full xt con freni 4 pistoncini): stavo puntando la nuova Oiz, ma visti i tempi biblici, ho optato per "alleggerire" la mia... messe Fulcrum Red Zone Carbon (-600g rispetto alle ruote originali), Nobby Nic ant + Wicked Will post, manubrio carbon ed ho installato la cartuccia RCT3 sulla mia pike per avere il blocco... ho risparmiato circa 900g di peso (attestandomi intorno ai 12kg), ho speso intorno ai 1350€ per tutto (molto meno che cambiare bici) ed ho ottenuto proprio quello che volevo, ossia una bici che mi permetta di fare giri lunghi e con molto dislivello senza sacrificare troppo anche l'aspetto discesistico... valuta bene perchè anche la Neuron non è una cattiva base per fare uno swap del genere!