• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FRONT O FULL???

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Ermes, come ti avevo già accennato in passato, per il momento goditi la tua front e poi, quando avrai fatto esperienza e deciso veramente cosa vuoi fare con la MTB, decidi se passare alla full o meno...
o-o
 

Ermes

Biker novus
23/7/03
41
0
0
Visita sito
massimoz ha scritto:
Ermes, come ti avevo già accennato in passato, per il momento goditi la tua front e poi, quando avrai fatto esperienza e deciso veramente cosa vuoi fare con la MTB, decidi se passare alla full o meno...
o-o

ciao padovan io ho gia' una full solo che non e' una di quelle estremamente costose, la mia e' una atlantik ( fatta praticamente dalla esperia)!!!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
In effetti per me freeride vuol dire andare in bici come voglio io, poi non è detto che debba avere le gomme da 2.3 e 130 mm di forca! Ma sono tutti punti di vista...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
se vuoi una bici a tutto tondo per poter fare tutto imho la miglior soluzione è una bella front con una forka tosta e gommazze 2,3. Così l'unica cosa che può fermarti sono i salti veramente alti, tutto il resto te lo mangi a colazione, spendi meno e imho ti diverti pure di più...

se ti vuoi prendere una fullona che sia anche pedalabile devi spendere un pacco di soldi...

ripeto: se il tuo pane quotidiano solo scalini e dropponi meglio una full sicuro, però se prendi una full da poco ti ritrovi con un carro armato impedalabile e le bella pedalate della domenica te le sogni!!!

ho detto la mia... byezzzz
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Comparti una bella front, armala di tutto punto, forcellona, gommazze, magari ruote da 24, sfruttala fino allo sfinimento, goditela e quando non ne puoi più e hai fatto la tua esperienza passa a full, poi decidi tu se cancello caterpillar (come me :-? ) o pedalabile
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Per salti alti intendi da 8 metri in su :):)

C'è qualche pazzo che ti scende da 4 metri con la Front ...ma + che pazzo direi che è veramente un gran manico ...La full qualche errore te lo perdona la Front col cavolo :):)

Cmq valide entrambe
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ERMES ha scritto:
ciao, sapreste dirmi se per il freeride e' meglio il telaio front o full suspansion???
La domanda non ha risposta perchè devi dirci cosa intendi tu per FR e che tipo di percorsi preferischi di conseguenza.
Front e full hanno punti di forza e di debolezza entrambe a seconda dei percorsi e degli stili di guida.

Persoalmente ho risolto prendeno due bici che esaltino le caratteristiche positive delle due categorie di telai considerando il mio modo di andare in bici...
 

Classifica mensile dislivello positivo