Front o Full ? Un Sampietrinaro e sterrataro da parco

Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
Salve sono possessore di una front e vorrei passare ad una full , quanta potenza si scarica a terra rispetto ad una front cioè nel senso ogni pedalata la torsione dell'ammortizzatore post. mi fa perdere qualcosa ? So che si può bloccare e quindi risulta più rigida. Prevalentemente faccio piste ciclabili ma anche città con tombini e sampietrini annessi e sterrati anche salite e discese non particolarmente difficili sarà perchè ho fatto motocross in un altra vita .Avrei intenzione di prendere una Stupjumper FSR XC 2001 mis. L usata ad un prezzo da urlo 400,00 €. Che cosa mi consigliate voi esperti e sopratutto ci si può montare i dischi su questa bici ? Penso che la forcella Manitou sia compatibile dietro non lo so. A dimenticavo sono alto 1.85 e d'inverno arrivo a toccare 95 kg ma faccio anche parecchio spinning. Aspetto illuminazioni dall'alto ciao a tutti
 

Allegati

  • DSC00555.jpg
    DSC00555.jpg
    75,8 KB · Visite: 20

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
date le tue esigenze ( "...Prevalentemente faccio piste ciclabili ma anche città con tombini e sampietrini annessi e sterrati anche salite e discese non particolarmente difficili...") non vedo perchè prendere una full... il suo ambiente ideale sono le lunghe uscite in montagna su sterrati e pietraie dove realmente usi le qualità due sospensioni (discese, in particolare, e confort di marcia )... altrimenti sarebbe sprecata! tanto meglio investire su una front, che a parità di budget ti consente di qvere qualcosa di più...

certo che poi sta anche al tuo stile di guida... se prediligi la andatura rilassata, diciamo a 20-25max allora la full ti potrebbe far stare in poltrona nelle condizioni di tuo classico utilizzo... ma se ti piace spingere, diciamo a 30-35 allora non la vedo assolutamente indicata...
 

Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
Ok ci stò pensando anche perchè vedo che parecchi con le mie stesse esigenze stanno abbandonando le full. Sarebbe da valutare un utilizzo più estremo che a me in futuro piacerebbe fare ma altri sport mi impegnano e durante l'inverno che ho più tempo da dedicare al pedale non so però fino a che punto mi vado ad imbarcare la MTB per andare allo spot in montagna alla fine andrò in qualche parco o in centro città quindi .... full poco indicata anche per tirare su pista ciclabile valuterò - valuterò ciao.
 

Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
Vado a vederla oggi il propietario non è pratico non sa quasi nulla di MTB mi sa che è rubata mi ha detto solo che quando l'ha comprata costava un bel pò . Poi vi farò sapere
 

Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
Ho visto la Stumpjumper FSR XC Pro 2001 ed è in ottime condizioni ma è una 19 non è troppo piccola per me che sono alto 1.84 ? Ho visto che per alcune case tipo Giant una 18,5 è una M . Comunque me la vende a 350,00 € .
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
io sono 1,83 e la front ce l'ho da 19".

poi dipende dal telaio e dalle geometrie, dal tubo reggisella se arretrato o no, dalla lunghezza dell'attacco manubrio etcc...


insomma, devi provarla!
 

Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
Acquistata già provata e assettata va benissimo la 19 front o full devo dire che con questa come peso rispetto al mattone che avevo e trazione è tutto un altro mondo ora so che per me è meglio la full !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo