Ciao a tutti!!!!!!!!! C'è qualcuno che è passato da una front ad una full (o viceversa) che mi può elencare pregi e difetti riscontrati??!!!
Ciaoooooooooo

Ciaoooooooooo
Pecoranera said:
d4niele said:una volta abituati a pedalare su una full...
Ah, beh, così lo scenario cambia radicalmente aspetto, e allora lascio parlare chi usa la bici in modo simile al tuo...giogiò said:In effetti è meglio formulare meglio la domanda. Sono alto 1,90 X 84 kg ma la schiena grazie al cielo tiene. Partecipo a 3/4 gare l'anno senza ambizioni particolari ma mi piace guardare la prestazione anche, (anzi soprattutto) quando esco da solo. Mi piace molto mettermi sui pedali e rilanciare sia in pianura che in salita; se posso pedalare comodo tanto meglio ma non voglio perdere in termini di resa o farmi "ciucciare" energia dall'ammortizzatore. Ho sempre pensato che la mia bici ideale era una front e basta; recentemente ho avuto occasione di uscire con delle persone con la full che mi hanno detto che in termini di resa non si perde niente; cambia il modo di pedalare (più i sella e meno sui pedali) ma paradossalmente si fa meno fatica e si va anche più forte. Anche le riviste specializzate ultimamente decantano le prestazioni delle Full e le candidano come futuri mezzi anche per le gare XC. Sinceramente mi sembra un po' impossibile e volevo sapere da chi ha provato se le cose stanno veramente così oppure se è la moda del momento.
Fil, amici come prima!!! o-o