front o biammortizzata ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stefanof4465

Biker novus
18/5/13
41
0
0
Frascati
Visita sito
Ciao ho un domandone :nunsacci: sono diventato da pochi mesi un accanito e appassionato biker ho una Specialized Carve Expert col quale mi diverto come e peggio di un bambino, dopo oltre 1000 km pedalati nel parco dei castelli romani ho capito che la discesa è il mio momento di massimo divertimento, non disdegno la fatica pedalo in salita sbuffo come una locomotiva pregustando il single track che vado a raggiungere, tutto questo come premessa al mio domandone, ho l'opportunità di vendere la mia bike per passare a Specialized Epic Carbon comp 29 e la domanda è sbaglio nel passare ha una bike leggermente più pesante? con la Carve "soffro" nei ripidissimi a causa della rigidità posteriore mentre filo via veloce in salita grazie alla rigità è giusto il cambio che vorrei fare secondo voi ?
:medita:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao ho un domandone :nunsacci: sono diventato da pochi mesi un accanito e appassionato biker ho una Specialized Carve Expert col quale mi diverto come e peggio di un bambino, dopo oltre 1000 km pedalati nel parco dei castelli romani ho capito che la discesa è il mio momento di massimo divertimento, non disdegno la fatica pedalo in salita sbuffo come una locomotiva pregustando il single track che vado a raggiungere, tutto questo come premessa al mio domandone, ho l'opportunità di vendere la mia bike per passare a Specialized Epic Carbon comp 29 e la domanda è sbaglio nel passare ha una bike leggermente più pesante? con la Carve "soffro" nei ripidissimi a causa della rigidità posteriore mentre filo via veloce in salita grazie alla rigità è giusto il cambio che vorrei fare secondo voi ?
:medita:




Sentire parlare di "peso" riferito a una Epic in carbonio mi fa sorridere - in realtà, mi fa sganasciare :smile: .

La Epic la "regina" delle full da XC, vai tranquillo ;-) .
 

stefanof4465

Biker novus
18/5/13
41
0
0
Frascati
Visita sito
Sentire parlare di "peso" riferito a una Epic in carbonio mi fa sorridere - in realtà, mi fa sganasciare :smile: .

La Epic la "regina" delle full da XC, vai tranquillo ;-) .

Hai ragione Sciuscia ! E' veramente la "regina" ieri il primo ride dopo poche pedalate tante sensazioni positive, tra cui nessun dolore alla schiena nessun formicolio alle mani, il Brain che fà il suo dovere alla grande, solo una stranezza malgrado sia una M ho dovuto alzare la sella ben oltre quanto stabilito col bio meccanico e dire che me l'aveva messa al limite per il resto la corona da 38 spinge i kilometri filano via insieme agli ostacoli con naturalezza, FANTASTICA EPIC!!!!!!!!!
 

Allegati

  • epic carbon comp.jpg
    epic carbon comp.jpg
    61,9 KB · Visite: 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo