front-less

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
da ieri sono front-less
ho venduto la mia SCALE e non comperero' una nuova front:cucù:
dopo quasi 18 anni di mtb è successo...avro' una bi-ammortizzata leggera(oltre alla mia AM),con la quale affrontero' le uscite xc.
insomma: non l'avrei mai detto: io senza una bici ''da gara'' :rosik:
ma l'AM mi ha fatto scoprire il gusto delle bici comode,magari col manubrio alto e largo....magari leggera che sui colli senno' muoio:hahaha:
d'altronde se uno non fa gare che se ne fa di una xc-racing?
o no?:nunsacci:
o che sto' invecchiando?:il-saggi:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
o-o l'importante è lo spirito del biker, non cosa pedala!!

se ti trovi meglio così, goditi la tua biammortizzata... poi nel caso, c'è sempre tempo per venderla e ricomprare una front...
anke se una full come la genius o la scalpel non penso ti facciano rimpiangere una front... o-o
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Guarda, quest'anno è il secondo anno che faccio gare seriamente perchè ho tempo di allenarmi, ma appena cambio lavoro vendo tutte le bike e mi tengo la mia Intense che avrò usato 20 volte in un anno e mezzo :rosik:, perciò condivido in pieno quello che hai fatto, se non fai gare chettefrega di spaccarti la schiena su una front xc, goditi le uscite e sopratutto le discese!!!
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Io, invece ho fatto il contrario, dopo 6 anno di Scott G-Zero (Full), causa rottura, sono passato a una front, molto cattiva!
Così mi alleno di gamba con la front e mi scateno con la mia Ghost. Non mi annoi più ho due bighe che coprono ogni specialità della MTB...
Però la mia passione rimane il Freeride!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Sono d'accordo.
Io ho preso una front da XC ma se dovessi tornare indietro non lo rifarei.
Oltre al fatto che alla fine anche per il XC agonistico è meglio una full io penso che la Scale sia un pochetto isterica e di vecchia concezione, la sento alta, poco domabile in derapata o in situazioni in cui si scarroccia su contropendenze...
Se dovessi prendere un'altra front da XC prenderei una 29er se invece per carenza fondi dovessi tenermi la Scale sarebbe solo per usarla su sterrati e giri lunghi e poco tecnici in cui praticamente fare gambe.
In ogni modo voglio/devo dotarmi di una full.
Ecco, per sfizio vorre una front da enduro tipo MDE Keeper e forca da 140, freni cazzuti e gommazze da 2.4... Ma questa è un altra storia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo