front: ktm, moondraker o commencal?

gabrielektm

Biker novus
12/7/09
7
0
0
Genova
Visita sito
Ciao tutti, innanzitutto! :cucù:

Sono un novizio alla prima mtb... :hahaha:

Premessa: il mio sport praticato è l'enduro in moto, ragion per cui la mtb mi servirebbe per farmi il fiato, la resistenza ecc, cose assai utili anche in moto e, perchè no, divertirmi senza l'assillo di 50 cv da gestire nel polso dx.

Non vorrei buttarmi a capofitto nella bici, anche se sicuramente lo meriterebbe, perchè non posso permettermi di prendere rischi sia in bici che in moto!

Avrei quindi deciso per una front, anche per "eliminare" dalla mia mente i percorsi + hard, con la scusa della bici non adatta...

Insomma, sterrati, sentieri semplici, no assolutamente salite/discese super sconnesse ed impestate (anche se nei dintorni di Genova abbonda proprio l'hard) e l'immancabile bitume.

Il negozio che avrei scelto ha una buona fama come assistenza e serietà e, principalmente ha i seguenti marchi:

ktm
commencal
moondraker

Come vedete tali marchi per un budget stimato in 1500-1800 neuri PER UNA FRONT?

Se qualcuno mi aiutasse ad entrare + nel dettaglio dei modelli..

PER ORA GRAZIE A TUTTI, CIAO!

gabrielektm

Biker novus
12/7/09
7
0
0
Genova
Visita sito
Ah, dimenticavo, ho dei dubbi sull'escursione delle forche di una front, cioè se è meglio da 80 o da 100-120..

e poi vorrei sapere se quel che ho letto è vero, cioè se le front sono + "esasperate" come posizione di guida, rispetto, ad esempio, alle full con forche da 140 di escursione.

grazie, ciao!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se il negozio è quello di fronte a Piazza Palermo mi sa che cadi bene, per quel poco che ho avuto a che fare con loro mi son trovato benissimo.

Ma passiamo alla bici...