Front da trail/enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sandro77

Biker serius
22/3/12
101
3
0
Pisa
Visita sito
Salve,

Vorrei cambiare bici e sarei orientato per una Full 29 con 130/140 di escursione... (vengo già da full 120 di escursione, 26, che inizia a sentire gli anni..)

ma ultimamente hanno catturato la mia attenzione le front da Trail/Enduro come la Trek roscoe o la Canyon Stoic,
mi sembrano interesanti un po' come caratteristiche e anche come prezzo, siamo attorno ai 1500€..

qualcuno di voi le ha? o le ha provate??
opinioni o suggerimenti?

un dubbio che ho (tra i tanti) è: sono rivendibili? non vorrei che se la compro e poi non mi ci trovo bene, me la ritrovo sul groppone perchè nessuno le vuole..

Grazie dei consigli
;-)
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Salve,

Vorrei cambiare bici e sarei orientato per una Full 29 con 130/140 di escursione... (vengo già da full 120 di escursione, 26, che inizia a sentire gli anni..)

ma ultimamente hanno catturato la mia attenzione le front da Trail/Enduro come la Trek roscoe o la Canyon Stoic,
mi sembrano interesanti un po' come caratteristiche e anche come prezzo, siamo attorno ai 1500€..

qualcuno di voi le ha? o le ha provate??
opinioni o suggerimenti?

un dubbio che ho (tra i tanti) è: sono rivendibili? non vorrei che se la compro e poi non mi ci trovo bene, me la ritrovo sul groppone perchè nessuno le vuole..

Grazie dei consigli
;-)
Ti interessano le front da enduro e non hai ancora sbirciato questa discussione ormai arrivata all'ottava parte! :espulso!:
Ti rispondo brevemente di qua, ma meglio che riscrivi li per avere risposte più esaustive: si, quelle bici hanno il loro perché, sono abbastanza rivendibili perché sono una porta d'accesso economica al mondo del trail, ma vanno prese per quello che sono. In alcune situazioni divertenti da matti, in altre delle tritaossa.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
536
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Io ne avevo una in acciaio,una Transition transam, quando ho deciso di venderla ci ho impiegato un giorno a trovare un acquirente...Bici divertenti e che ti insegnano molto dove mettere le ruote,la mia in salita era super pedalabile ma in certe situazioni davvero spaccaossa
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Io avevo una ros9 niner in acciaio, pike da 140, cerchi roval carbonio,magic mary all'ant.... gran bici me la sono divertita come non mai. Ho trovato il telaio usato nel mercatino e me la sono costruita con pezzi usati (cambio xtr 11 v, guarnitura ingrid, reggi telescopico ecc ecc) come volevo. quando ho deciso di venderla ci ho messo una settimana,
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.287
1.556
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
se non sei accanito sui tempi/prestazioni, una trail/enduro front, ti da la possibilità di arrampicarti su tutto, senza fretta ma con somma piacere.
poi è una grande scuola per imparare la MTB.

quelle di cui parli sono ottime, valuterei anche l'appena uscita ROSE, molto bella e con montaggi adeguati oppure la Decathlon AM100

poi si va all'avventura
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Le front cattive sono bici, come già detto, che all'occorrenza sono delle spaccaossa ma con le quali, con più attenzione riesci a fare tutto senza particolari problemi.
Io ho una Marino in acciaio e un damper con ammo a molla, la differenza si sente e non poco (anche data dalla forcella del damper più sensibile) ma con un po' di attenzione sullo scassato vai ovunque, su sentieri mezzi e mezzi alla fine faccio gli stessi tempi. In tratti molto scassati, se cerco di farli forte, meglio tenere la bocca chiusa per evitare che saltino le otturazioni dei denti... :)
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
cmq leggi e chiedi nel post che ti hanno nella prima risposta, li trovi veramente la risposta q qualsiasi tua domanda!
 

Classifica mensile dislivello positivo