front da street e dirt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jegher

Biker popularis
21/1/07
65
0
0
belun
Visita sito
più guardo la banshee morphine e più mi stuzzica...
quali sono le alternative per una front da street e dirt (soprattutto dirt visto che la utilizzerei in montagna) con geometria come quella della morphine?
forcella da 100 (minimo) e bloccabile da manubrio... freno a disco idraulico e peso sui 13 kg...
budget sui 700-1000 direi.
grazie dei consigli
davide
PS geomtria telaio anche tipo cannon chase o lee cougan p3... ma non fanno nulla in carbonio con quel disegno meraviglioso?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
mi sa che devi chiarirti un pò le idee...dirt non è "andare in montagna"...ma saltare su doppi di terra....forcella bloccabile al manjubrio....è????

peso sui 13...che fai xc?

bo ciao ciao
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
si,ma prima di proporre tutte le vostre bici o sfottere spiegate un po meglio come stanno le cose al nuovo arrivato..alura,io inizio..La morphine è una front che più per street e dirt è concepita per il freeride estremo(può montare anche le doppia piastra)..La banshee infatti ha in catalogo una bici apposta per street e dirt(la scracht..che fra l altro fra poco sarà mai..o-othanx to champio-o )..Ma a parte questo sembra che tu abbia le idee confuse sulle disciplina/e che intendi praticatire con sto telaio..allora se si parla di street dirt e freeride,nn si può parlare di forcelle bloccabili o carbonio:))): ..
Poi,la montagna potrà anche essere sporca,ma nn è che x fare dirt devi per forza andare in montagna..per dirt s'intende doppi,panettoni ecc ecc...Ovviamente nn sarò stato esaustivo..:mrgreen:
 

Mik88

Biker serius
13/1/06
216
0
0
Bologna
Visita sito
Come ha già detto Mde18 se ti piacciono le Banshee prenditi la scratch che è fatta apposta per street e soprattutto dirt ed innoltre mi sembra costi meno ed è sicuramente più leggera !! Poi c'è da dire che considerando il tuo budget non hai certo scelto un telaio economico...(nuovo il morphine costa 650 euro ) ! io personalmente ti consiglio per esperienza personale il sintesi konstriktor (nuovo costa solo 270 euro ed è un telaio veramente ottimo a mio parere) oppure una bella DMR !! ciao
 

jegher

Biker popularis
21/1/07
65
0
0
belun
Visita sito
beh intanto grazie dei pareri... in effetti sì... non ho le idee chiarissime... vorrei una bicicletta maneggevole e di telaio "piccolo" con la geometria tipo quella delle bici da freeride (la morphine appunto), ma con la possibilità di farci un pseudo xc... per questo chiedevo di materiali leggeri e forcella bloccabile in salita... lo scopo è fare "questo e quello" senza doversi comprare due bici...
ma forse tutto questo insieme non esiste...
ma se prendessi un telaio della morphine e ci montassi una forcella bloccabile da 130mm?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Allora.. se vuoi fare sia freeride che pedalare la "scirocco" e' perfetta.. ce n'e una sul mercatino.. e' banshee... ma con quella non puoi farci dirt jump, almeno non decentemente... i compromessi non andranno mai abbastanza bene..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
fatti una BITCH, la puttanona tutto fare, si monta con forcelle da 100 a 170 mm anche doppia piastrae ci fai tutto, dal dirt, all'XC al freeride...

io ce l'ho in versione singlespeed con fork rigida funn e ruote da 26, ma se la monti diversamente ci puoi fare davvero tutto, in discesa assorbe (telaio in acciaio) e in street dirt è okkey

oink o-o

PS: nella mia firma trovi il link per le foto... in versione dirt.. a pagina 3...
 

jegher

Biker popularis
21/1/07
65
0
0
belun
Visita sito
mi state convincendo con la "sciroppo"... ma non trovo quella del mercatino... quanto costa nuova?

la prostituta che fa tutto invece dove la trovo?

uè ragass... mille euro però neh... non esageriamo...
 

jegher

Biker popularis
21/1/07
65
0
0
belun
Visita sito
Ho trovato un discreto compromesso con questa soluzione:
Panther dirt 444 con freni a disco meccanico, forca rst 100 mm blocc manubrio, cambio deore/xt, pedali double(sgancio per xc, piatto per street): il tutto a 720 euri nuova.
L'unica pecca e' il peso... Siamo sui 16 kg... Per una street non sono tanti, ma per una xc sono un'esagerazione...
Che ne dite?.. La prendo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo