Front da marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Come da titolo vorrei sapere quali possono essere le front da marathon in circolazione. Dovrebbero essere più comode rispetto alle front da xc pure ma non conoscendo la tecnologia sono qui a chiedere ai più esperti. Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Avevo letto da qualche parte che alcune case facevano modelli leggermente differenti. Ma a livello di marathon quali potrebbero essere più comode rispetto ad altre più dedicate alla gara lampo?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Dipende dai modelli, ad esempio trek procaliber scott scale e bmc hanno tutte dei sistemi per rendere il posteriore più morbido e attutire i colpi, perciò sono più adatte alle marathon rispetto magari a una ktm myroon molto rigida
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
penso che le front di comodo hanno ben poco....piu o meno si equivalgono....poi si puo' giocare su ruote reggisella e copertoni, ma alla fine sempre front sono, e tra un modello e l'altro non credo ci siano differenze abissali
la front che sicuramente risulta piu comoda e' questa qui sotto che ha un elastomero nel carro..
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/mountain/crosscountry-teamelite-01-one/
Si questa è bella ma pano fuori budget. Peccato non lo facciano sulla 02. Ho letto che anche la nuova fsi dovrebbe essere comoda.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Si questa è bella ma pano fuori budget. Peccato non lo facciano sulla 02. Ho letto che anche la nuova fsi dovrebbe essere comoda.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ho avuto modo di provarla in quanto la possiede un amico, costa un botto ed era fuori dal mio bdg under 4000€ ... ma come si sa il lato economico è assolutamente soggettivo e cmq la differenza non è proporzionale al delta prezzo.
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Mi sembra di capire che per avere un po' di comodità mi tocca sui 2000 rivolgermi ad una full in alu a questo punto...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.846
3.310
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Mi sembra di capire che per avere un po' di comodità mi tocca sui 2000 rivolgermi ad una full in alu a questo punto...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

se cerchi la comodità (rimanendo in ambito XC e/o Marathon) ho idea che devi sborsare qualcosa in più che 2000. Per il nuovo sicuramente..

a meno di non "accontentarsi" di full XC in alluminio e montata fascia media.. ma ovviamente aumenta il peso e tutto quello che ne consegue!

a parità di budget ti prendi una front XC in carbonio con i contromaroni piuttosto che una full in allu..
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
se cerchi la comodità (rimanendo in ambito XC e/o Marathon) ho idea che devi sborsare qualcosa in più che 2000. Per il nuovo sicuramente..

a meno di non "accontentarsi" di full XC in alluminio e montata fascia media.. ma ovviamente aumenta il peso e tutto quello che ne consegue!

a parità di budget ti prendi una front XC in carbonio con i contromaroni piuttosto che una full in allu..
E con quel budget di 2000 che front con i contro maroni potrei prendere secondo te? Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo