• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

Bastaaaa! Diavoli tentatori!

Qualcuno mi lasci una front in acciaio con la forcella lunga per un weekend, vi prego
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito



belle grezze le saldature! mi piacciono così!
so che quello che dico sembrerà una presaper il ql, ma dico davvero: i tubi sembrano da idraulica, e le saldature non concedono niente alla "fighetteria". L'insieme è essenziale e grintoso, mi piace!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
gran bel telaietto, bello grezzo! quoto sunD trovandolo bello ignorante in senso positivo, diciamo pragmatico e senza fronzoli, diretto fuori dalla fabbrica pronto a girare i boschi! sono curioso di vederlo montato, che forcella ci metti?
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Zoorlen sei veramente in paranoia. Finchè non ti compri un bel frontino non sei tranquillo!
Via dai, un bel Summer Season e via...
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
gran bel telaietto, bello grezzo! quoto sunD trovandolo bello ignorante in senso positivo, diciamo pragmatico e senza fronzoli, diretto fuori dalla fabbrica pronto a girare i boschi! sono curioso di vederlo montato, che forcella ci metti?

.... sono molto indeciso; ho cannibalizzato una decatlhon recuperando molti pezzi che vorrei sfruttare tra cui le ruote ( quick release )..... quindi gioco forza una forcella con i forcellini..... rs recon 85-130mm ? marza xc 600 100-140mm ( usata ) ?........................ o ci metto la rs pike della mia prophet e poi sulla prophet ?...... no via, la spesa diventa eccessiva.......
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...mi piace, colore a parte, ma mi convince poco l'angolo di sterzo...

In che senso? troppo aperto o troppo chiuso? a me piace, poi di solito transition ha un ottimo rapporto qualità prezzo...
Comunque se dovessi prendere un telaio front per fare AM aspetteri un altro po' perchè la scelta della componetistica sia un po' più varia, e mi farei la Stambek 27,5 del buon Monterosa... anche se magari con quella non potrei togliermi molti sfizi in dirt/street/4X...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Non male, ma torno a dire che la scelta di quei forcellini non mi convince. Se si vuole una bici singlespeed-izzabile meglio gli slider, alla Evil.


Sono d'accordo..
Ho notato anche il collarino stringisella integrato nel telaio..Uhmmmmm
Molto meglio un ignorantissimo quick release da 5 euro, secondo me..
E sono anche d'accordo anche sul discorso angolo sterzo troppo chiuso..Che senso ha metterci una forcella da 140 se poi ,tra sag e /o normale compressione della forcella durante l'uso..ti ritrovi con un angolo sterzo di 73 gradI????
Non mi convince..sulla carta è molto meglio la summer..
Provata sia con forcella da 100 che da 140...ok in tutti i due i casi..Solo che a ha 100 a volte ti ritrovi un po' in basso col manubrio.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

nemmeno se avessi un sag del 50% porteresti un angolo a secco di 68,5° fino a 73°
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1

beh.... anch'io inizialmente ho fatto un pensiero sulle 29, 27 ecc... ma come dici tu attualmente la scelta della componetistica è scarsa... vedremo...
x me un angolo sopra i 67.5° è troppo chiuso, specialmente x una front che quindi non ha sag posteriore.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
chi è che mi può consigliare un telaio tipo dmr trailstar,ma con verticale da 17" e reggisella da 27,2?
da spendere sui 300€(prezzo giusto per un telaio in acciaio)

il transition se avesse il reggisella da 27.2 sarebbe perfetto(ma dubito che costi quella cifra)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo