• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1

... infatti, concordo pienamente sul discorso forcelle ( sulla prophet ho montato una pike 110-140 u-turn ad aria col maxle.... )
... in garage ho un mov. centrale 68-113m a perno quadro !!!! con relativa guarnitura, quando sarà arrivato il telaio ( speriamo bene.... ) vedrò come ci và.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
In effeatti non importa molto che sia 113 o altrao..ma che la distnza delle corone dal fodero sia sufficiente..prova con quella che hai appunto.
P.s. come va la pike ad aria..hai avuto problemi con la tenuta delle camere d'aria neg e pos?
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
In effeatti non importa molto che sia 113 o altrao..ma che la distnza delle corone dal fodero sia sufficiente..prova con quella che hai appunto.
P.s. come va la pike ad aria..hai avuto problemi con la tenuta delle camere d'aria neg e pos?

No attualmente nessun problema tranne un piccolo inconveniente ( e dire che a Sestola l'ho messa alla frusta... ): tenendo la press neg + bassa della pos dopo aver usato l' u-turn 5 o 6 volte la forcella non riprende tutti i 140mm a quel punto bisogno mettere mano alla pompetta, sgonfiare e rigonfiare la neg.
 

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito

Complimenti, bel ferro.
Che misura è? e tu quanto sei alto?

Se nel frattempo l'hai provata e ci dici che ne pensi

Hola.
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Complimenti, bel ferro.
Che misura è? e tu quanto sei alto?

Se nel frattempo l'hai provata e ci dici che ne pensi

Hola.

provata giusto ieri per bene, una ventina di chilometri (credo..) sulle colline intorno a casa.

che dire, una bici veramente divertente, sono tornato a casa pienamente soddisfatto e col sorriso stampato!

La taglia è una 16" e io sono 1.77, l'ho montata con una vecchia marza dropoff da 130 con solo il precarico ad aria su entrambi gli steli, semplice ma dal comportamento impeccabile, freni magura julie 185-160, ruote wtb dual duty, doppia truvativ stylo ecc

con un attacco da 110mm e un fuorisetta totale da 265mm la si pedala benissimo, in tutto ho collezionato circa 14 chili di bici, ma ti dirò che non si sentono molto a salire, devo provare delle altre gomme che con le tioga red fenix da 2.10 post e specialized 2.35 il rotolamento non è stato dei migliori su asfalto.

Il bello arriva comunque con la discesa: bici divertentissima, molto maneggevole e che dà sicurezza fin dai primi metri. Passaggi un po' tecnici li giostri benissimo, e in velocità è comunque stabile. Un giocattolino ben fatto, non vedo già l'ora di tornare in sella!

Mi avevano detto che una volta provata avrei accantonato la full, ora so cosa vuol dire, la consiglierei a chiunque una bici così, o meglio, a chi vuole farsi una bella pedalata in montagna senza il condizionamento del cronometro e che ha voglia di divertirsi e di tornare a giocare!
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
 

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito

Grazie per la recenzione

Sei alto 1.77 e io 1.80 , ma io c'ho il cavallo altino, cioè quasi 90cm.
Vorrei un muletto pe caxxeggiare e pedalre un pò.
Diciamo che al limite potrebbe esse pedalabile anche per me, giusto?
Curiosità, ma se sente molto la comodità dell'acciaio?

Scusa, ma l'attacco da 110 è un avanzo rimediato o una scelta per pedalarla bene?

Gracias.
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
guarda, io con la 16 mi ci trovo bene, l'attacco da 110 è sì un rimasuglio, ma ne avrei anche uno da 80. Dopo l'uscita di ieri mi sono sincerato di aver montato quello corretto, soprattutto perchè la bici da discesa già ce l'ho e questa la voglio anche pedalare.

Fossi in te darei un occhio alle geometrie del 18 pollici, penso sia più indicato, dal sito DMR poi sembra che la differenza non sia poi così grande!

comunque sottolineo nuovamente che sono entusiasta delle performance di questo telaio, penso che mi ci divertirò un bel po'!

http://www.dmrbikes.com/?Section=pr...category=7&CategoryName=Frames&itemid=FRMTS07

ciaoo-o
 

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito

o-oo-o
Siccome vorrei stà bici bella maneggevole, magari posso sacrificare un pò le lunghe pedalate.
Potresti misurare l'orizzontale virtuale (parallello al terreno), la lunghezza del tubo orizzontale e la lunghezza del tubo sella (dal centro della guarnitura all fine del tubo), così capisco se la tabella del sito dmr è vera e se la trailstar 16" mi può andà bene???
Te ringrazio in anticipo,
New.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
scusate se rompo le scatole, sapendo già quella che potrebbe essere la risposta, ma mi sono innamorato della cove handjob in acciaio columbus del 2005...

secondo voi si potrebbe usare per fare AM con una forca regolabile tipo la tora u-turn?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

mah il materiale del telaio è nobile ma nasce pur sempre con una geometria XC; di sicuro la TORA modifica gli angoli ma il telaio terrà, in zona sterzo e movimento centrale? e le nuove geometrie completamente stravotle come andranno? prova, e sappici dire ...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
La Cove chiama "xc" bici che danno la possibilità di pedalarle a lungo, ma sono lontanissime dalle classiche geometrie xcracing. Sul sito Cove potete vedere gli angoli: con uno sterzo a 67° sono bici divertentissime e performanti in discesa.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
per ora resta un sogno:(
ma non si sa mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo