• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito

si...l'idea di montarmela mi gustava...pensavo quasi di fare tutto ciò che riesco e poi farla sistemare dal meccanico...vedremos.

per i componenti...ho tempo fino a natale: quindi appena parto...pezzo per pezzo inizio a comprare!poi magari apro un post in cui vi racconto tutto...intanto mi giro un po' di e-shops...su bike-discount ho già trovato dei prezzacci!
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
A maggior ragione, se hai tutto sto tempo, assemblala con calma e vedrai che di occasioni in 6 mesi ne trovi quante ne vuoi.
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Opera terminata.
Lascio a voi i commenti. Io me ne sono già innamorato anche se solo ed esclusivamente a livello estetico...non ci ho ancora fatto un metro.
Peso totale 14.50 kg con pedali.
Le ruote pesano una tonnellata quindi è un peso più che buono. A dire il vero pensavo di essere poco sopra i 15.
Parto Venerdì per una 5 giorni in cui la testerò per bene.
L'unica cosa che a mio avviso va verificata bene è l'altezza della forcella. La ATA Micro 2008 è più alta delle attuali forcelle paragonabili, anche se ha 5mm di escursione in più (165). Sfrutterò il fatto che sia regolabile.







 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
WOW
Coraggiosa la scelta del solo 34 ma se hai la gamba per spingerlo anche sul più ripido (o non hai remore a portare la bici in spalla) è una scelta che condivido e apprezzo!!!
Io monto un 34-22 e uso spessissimo il 34 ma intanto il 22 è lì
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Oserei dire STUPENDA!!! E' proprio il genere che ho in mente anch'io (a parte il solo 34 anteriore che non riesco a spingere in tutte le condizioni ).

Se non è troppo una ficcanasata mi potresti dire quanto hai speso in totale (anche in pm)? Complimenti ancora!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@Nico:bel montaggio, bravo! Anche se le etichette poco mi piacciono, devo dire che sei andato ben oltre l'enduro per una front...in un park con quella bici ti puoi togliere belle sodddisfazioni!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Salve a tutti... secondo voi, questo telaio per una entry entry level fa tanto...come dire...schifo?
A giudicare dalla dimensione dei tubi mi sembra in alluminio. Ha un forte sloop e potrebbe essere orientata a discipline diverse dall'enduro, ma così a occhio è difficile a dirsi. Buono il fatto che ha i forcellini sostituibili.
Marca e modello li hai? Tanto per dare un occhio alle geometrie se sono indicate da qualche parte.
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Allora vediamo di accontentare i curiosi

Telaio 395 euro + 20 di spedizione
Forcella già in casa
Ruote già in casa
Guarnitura già in casa
Corona già in casa
Pedali già in casa
Tutta la parte manubrio già in casa
Freni e dischi già in casa
Cassetta già in casa
Gomme già in casa
Sella già in casa
Serie sterzo Nuke Proof 38 euro
Reggi controltech 38 euro
Guidacatena Shaman 110 euro

Morale, ho speso più o meno 600 euro
Avevo la cantina ben fornita...

Detto ciò, a mio avviso una bike come la mia assemblata allo stesso livello con pezzi dal nuovo all'usato in ottime condizioni potrebbe venire a costare circa 2000 euro.

Ah, per la monocorona davanti, a parte una mia fissa personale, direi che non avendo velleità agonistiche in salita (non me ne frega nulla di metterci 20 minuti in più di un buon pedalatore a raggiungere la cima) ed essendo un buon camminatore, non ho nessun problema a caricare la bella sulle spalle e andare...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' un telaio cinese/taiwanese da poche lire. Questo non lo so con certezza ma lo suppongo perché ha i forcellini dietro uguali a quelli che ho sulla single speed e uguali a quelli che ha un mio amico su una Silver Star, bici economica assemblata in provincia di Torino.
Con questo non voglio intendere che faccia schifo, anzi, la bici del mio amico mi piace molto...

Boda




Salve a tutti... secondo voi, questo telaio per una entry entry level fa tanto...come dire...schifo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo