Cavolo, bravo Tirrolo , te la sei cavata piuttosto bene!... Una domanda sulla bici.. ma il movimento centrale del BigWig come è , molto basso?
Cavolo, bravo Tirrolo , te la sei cavata piuttosto bene!... Una domanda sulla bici.. ma il movimento centrale del BigWig come è , molto basso?
Penso invece che sapere scendere da posti così aiuti tantissimo la guida anche in altri frangenti..e in ogni caso di tratti stretti e scassati così in montagna ne trovi parecchi, magari non così concentrati, ma ne trovi..E poi questo col trial non c'entra proprio una minkia...minchi@ che rottura di b@lle sto sentiero, questa è piu roba da trial e bruomotti, continui nose press, noia totale, zero divertimento
minchi@ che rottura di b@lle sto sentiero, questa è piu roba da trial e bruomotti, continui nose press, noia totale, zero divertimento
sta roba qui non è proprio enduro,è un estremizzazione del am, sono sentieri pedonali di montagna, scendere a 3 kmh tra dirupi super stretti con sassi a punta e scalinate e curve a v da 50cm che senso ha farli in mtb, si rischia molto di farsi male specie senza flat e rischi di trovare gente a piedi, saranno pure sentieri di montagna ma ci sono anche altri sentieri piu adatti alla mtb e se posso scelgo altro non sta roba qui, preferisco farmi un drop da 80 / 100 cm o bel un road gap che con la front sono sempre belle soddisfazioni, ste robe qui le lascio a chi si diverte a fare l equilibrista, non fanno per me e non mi interessa neanche provarciPenso invece che sapere scendere da posti così aiuti tantissimo la guida anche in altri frangenti..e in ogni caso di tratti stretti e scassati così in montagna ne trovi parecchi, magari non così concentrati, ma ne trovi..E poi questo col trial non c'entra proprio una minkia...
sta roba qui non è proprio enduro,è un estremizzazione del am, sono sentieri pedonali di montagna, scendere a 3 kmh tra dirupi super stretti con sassi a punta e scalinate e curve a v da 50cm che senso ha farli in mtb, si rischia molto di farsi male specie senza flat e rischi di trovare gente a piedi, saranno pure sentieri di montagna ma ci sono anche altri sentieri piu adatti alla mtb e se posso scelgo altro non sta roba qui, preferisco farmi un drop da 80 / 100 cm o bel un road gap che con la front sono sempre belle soddisfazioni, ste robe qui le lascio a chi si diverte a fare l equilibrista, non fanno per me e non mi interessa neanche provarci
ioQualcuno ha provato a montare una 29 davanti su bici 27.5..??? Chiaramente accorciando l’escursione della forcella....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti...concordo...sono arrivato a 1minuto e 40 sec. poi ho stoppato...davvero noioso.
Per carità...ognuno ha i suoi gusti @tirrolo non me ne volere, ma per come vado io...si ci può stare fare un sentiero così...ma lo fai una volta nella vita giusto per il gusto di averlo fatto...ma poi di divertente ci trovo poco.
Per giunta molto stretto e con tratti in cui sei sceso a piedi...perchè poi sono andato un po' aventi nel guardarlo.
Se metà sentiero devo scendere a piedi...non lo faccio...non ha senso.
Giusto per infervorare...non questo sabato, ma lo scorso sabato abbiamo fatto questo, ci sono anche io nel video, se vi fa piacere dargli un' occhiata...il video è fatto bene da un utente qui del forum.
La discesa è bella, non particolarmente tecnica ma lunga...con fondo misto, ne ho fatte di + belle e + difficili, ma l' abbiamo apprezzata molto.
sta roba qui non è proprio enduro,è un estremizzazione del am, sono sentieri pedonali di montagna, scendere a 3 kmh tra dirupi super stretti con sassi a punta e scalinate e curve a v da 50cm che senso ha farli in mtb, si rischia molto di farsi male specie senza flat e rischi di trovare gente a piedi, saranno pure sentieri di montagna ma ci sono anche altri sentieri piu adatti alla mtb e se posso scelgo altro non sta roba qui, preferisco farmi un drop da 80 / 100 cm o bel un road gap che con la front sono sempre belle soddisfazioni, ste robe qui le lascio a chi si diverte a fare l equilibrista, non fanno per me e non mi interessa neanche provarci
I tratti a piedi sono una rottura ma un male necessario, dovuti per lo più al rider scarso che altro. Odio molto di più il portage, si fa più fatica.
Riguardo il tuo video... eh, l'abruzzo, casa mia... sfondi una porta aperta. Sabato vado in cross-country a farmi l'anello di Rocca Calascio: tanta salita, tanta fatica e discese su stradoni bianchi... ma che panorama! Uno dei giri che preferisco.
scalinate irte e strette, curve a 180 gradi da 90cm, con che mezzo ci vai se non a piedi? neanche con un mulo da soma, forse con una moto da trial, non lo vuoi chiamare pedonale, chiamalo sentiero da escursione, ma non ha nulla a che vedere con l enduro e la mtbHai detto una cosa errata: i sentieri in montagna non sono pedonali, ossia riservati ai pedoni.
Correggo perchè la leggo spesso.
tanta roba, con la front, veramente bello, non manca nulla, salti, drop, ripidi contropendenze, tratti guidati e tecnici, e tratti veloci e scassati, questo è quello che si puo chiamare am enduro e puro divertimento
Questi invece sono alcuni dei più bei sentieri in pratomagno...Toscana
E secondo me c’è un bel misto di tutto, dal veloce al lento da nose press, al leggermente spondato....
E son circa 1000mt di discesa
tanta roba, con la front, veramente bello, non manca nulla, salti, drop, ripidi contropendenze, tratti guidati e tecnici, e tratti veloci e scassati, questo è quello che si puo chiamare am enduro e puro divertimento
Più reattiva maggiore grip migliore scavalcamento ostacoli anche se con meno escursione, per quello che riguarda il peso maggiore non l'ho percepito ma sono uno che sale con calma, la prova l'ho fatta con la stessa forcella ridotta dai 20 ai 30 mm di escursione ora non ricordo con esattezza e con la stessa gomma in versione da 29E quindi..??
Come va..??
Questi invece sono alcuni dei più bei sentieri in pratomagno...Toscana
E secondo me c’è un bel misto di tutto, dal veloce al lento da nose press, al leggermente spondato....
E son circa 1000mt di discesa
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?