• Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.175
1.322
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered

X2 è bella, però l'X2 non arriva al reach che stai cercando
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies

Bah, io invece rimango convinto che SE un telaio è stato ben studiato attorno a un'idea precisa di escursione, allora quel telaio andrà bene proprio con quell'escursione, che sia tanta o poca.
Ad esempio, la Kona Explosif è stata studiata per accogliere forke da 120mm, e allora andrà bene con quell'escursione e non certo con il 160.
Idem le BTR (per inciso, se loro dicono che è giusto così, non è detto che sia vero...... ).
Quindi, se un telaio è stato ideato per associargli i 160mm, ci metti sotto una forcella di quell'escursione e avrai una HT che si comporta come si deve.
Io sinceramente di "craniate" non ne ho ancora prese, perlomeno non dovute all'escursione forcella...... forse dovute a qualche ramo troppo basso sì!!
Troppa escursione = meno reattività sarebbe ora di sfatarlo come mito; prenditi un telaio "new school", quindi "low-long-slack", mettici 'sti benedetti 160mm davanti (ribadisco: SE il telaio in questione è stato studiato per ciò), e dimmi se ti risulta essere poco agile.....
Ovviamente sto parlando di fare anche dello "scassato", con rocce gradoni pietraie ecc. ecc.... ; se invece si va nei park dove i sentieri sono tirati lisci come tavole da surf, bè allora lì va bene anche una Kona Blast con 100mm......
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

google traduttore (vendetta X2) :

Non voglio aspettare il tuo nuovo Kingdom X2. Acquista ora la tua Vendetta X2 dal nostro magazzino e la spedizione è immediata, e avrai una cuffia Cane Creek (montata) e un asse posteriore gratuiti con il telaio. Scopri la Vendetta X2: tutto ciò che ti aspetti da una Vendetta ma con un gusto leggermente diverso. La Vendetta X2 utilizza lo stesso tubo in titanio per aeroplani Ti-3Al-2.5V ed è fabbricata dagli stessi saldatori che producono tutti i nostri Vendetta, abbiamo semplicemente semplificato il telaio e rimosso alcuni dei costosi dettagli CNC. tubo sterzo Il tubo sterzo conico a controllo numerico CNC è uno dei maggiori costi per i nostri telai, quindi utilizzando un tubo sterzo dritto a 44 abbiamo eliminato enormi costi di produzione. Il tubo sterzo 44 consente di utilizzare ancora le forcelle coniche con un auricolare esterno a coppa esterna. Piccoli dettagli La Vendetta X2 utilizza supporti per i freni a lamelle anziché montanti e i forcellini sono arrotondati in stile Breezer con un gancio posteriore sostituibile piuttosto che i nostri forcellini personalizzati CNC Kingdom. Routing La Vendetta X2 ha un instradamento via cavo esterno piuttosto che un instradamento interno, anche se abbiamo ancora un instradamento nascosto sul tubo verticale per un perno contagocce. ISCG-K Non preoccuparti, non è ancora un altro standard del settore. È solo che quando abbiamo deciso di aggiungere la montatura ISCG05 all'X2 avevamo bisogno di più spazio per la rimozione di pneumatici da 2.8 e 29 ", quindi abbiamo dovuto ruotare leggermente la posizione del nostro ISCG05 per consentire il posizionamento contro la piastra del fodero allargato. Ciò significa che potrebbe non essere compatibile con tutti i dispositivi a catena, specialmente quando si utilizzano le ruote dentate posteriori 50T.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

vendetta x2 google traduttore:

Non voglio aspettare il tuo nuovo Kingdom X2. Acquista ora la tua Vendetta X2 dal nostro magazzino e la spedizione è immediata, e avrai una cuffia Cane Creek (montata) e un asse posteriore gratuiti con il telaio. Scopri la Vendetta X2: tutto ciò che ti aspetti da una Vendetta ma con un gusto leggermente diverso. La Vendetta X2 utilizza lo stesso tubo in titanio per aeroplani Ti-3Al-2.5V ed è fabbricata dagli stessi saldatori che producono tutti i nostri Vendetta, abbiamo semplicemente semplificato il telaio e rimosso alcuni dei costosi dettagli CNC. tubo sterzo Il tubo sterzo conico a controllo numerico CNC è uno dei maggiori costi per i nostri telai, quindi utilizzando un tubo sterzo dritto a 44 abbiamo eliminato enormi costi di produzione. Il tubo sterzo 44 consente di utilizzare ancora le forcelle coniche con un auricolare esterno a coppa esterna. Piccoli dettagli La Vendetta X2 utilizza supporti per i freni a lamelle anziché montanti e i forcellini sono arrotondati in stile Breezer con un gancio posteriore sostituibile piuttosto che i nostri forcellini personalizzati CNC Kingdom. Routing La Vendetta X2 ha un instradamento via cavo esterno piuttosto che un instradamento interno, anche se abbiamo ancora un instradamento nascosto sul tubo verticale per un perno contagocce. ISCG-K Non preoccuparti, non è ancora un altro standard del settore. È solo che quando abbiamo deciso di aggiungere la montatura ISCG05 all'X2 avevamo bisogno di più spazio per la rimozione di pneumatici da 2.8 e 29 ", quindi abbiamo dovuto ruotare leggermente la posizione del nostro ISCG05 per consentire il posizionamento contro la piastra del fodero allargato. Ciò significa che potrebbe non essere compatibile con tutti i dispositivi a catena, specialmente quando si utilizzano le ruote dentate posteriori 50T. fine cit.

Anche io ci vedo una normalissima serie sterzo esterna ma le quote a parità di forca degli altri modelli vendetta cambia di anche +2cm di reach a pari sezione ruote e forca (27,5" x 150mm). Altra cosa che mi pare assurda è che dalle foto vedo che monta una corona da 32, per me è poca.. dovrei abbinare minimo una cassatta 11v ma col 9 piccolo stile Leonardi o E-thirten tipo una 9-44 o 9-46 x 32 per avere uno sviluppo metrico che mi si addice. Oppure montare un eagle 12v ma qui non si capisce bene se lo "digerisca".. pare che il paracolpi sia ruotato e che non ci stia una 50 dietro.. boh.. non si capisce na sega. Pensavo ad un gx eagle che con 350 euro lo montavo ma se così non è devo ripiegare su un gx 11 ma se ci sta al massimo una corona 32 davanti e non una 34 devo andare sui pacchi che partono da 9 e sono soldi.. poi da vedere sempre che almeno il 44 o 46 dietro lo prenda e non si fermi al 42..
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
55
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
a proposito di verniciatura raw
... questa l'ho riesumata da una cantina e sistemata l'anno scorso per mia figlia (bici brutta antifurto per l'università)

ho carteggiato la ruggine e poi riverniciato col trasparente ... a me l'effetto piace un sacco.
Mi dovessi verniciare una bici in acciaio farei qualcosa del genere ... telaio lasciato ossidare appena appena, poi una bella pulita, due decals e via di vernice trasparente.
 
Reactions: gizzo72 and Teo 81

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
@Teo 81 , ti ricordo che le Kingdome, Vendetta compresa, son fatte in China..... l'anno scorso ti feci piangere con questa notiziona..... hai cambiato idea nel frattempo??

 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Teo 81 , ti ricordo che le Kingdome, Vendetta compresa, son fatte in China..... l'anno scorso ti feci piangere con questa notiziona..... hai cambiato idea nel frattempo??

Vedi l'allegato 262410
no piango ancora.. per questo la mia prima scelta sarebbe la Ranger.. solo che vogliono un mucchio di soldi, e c'è qualcosa che non mi convince.. Kingdom non è male, soprattutto la X2, le altre per 1800 euro non le comprerei. A quella cifra si trova di meglio personalmente. A 1000 euro made in china o no ti porti a casa sempre un telaio in titanio.. anche se quella a 1000 euro non ti forniscono neanche il perno passante.. se lo vuoi devi sborsare 1100euro e ti danno la serie sterzo cane creek che fa cagare, ne inchiodavo una ogni 3 mesi. Il massimo made in china che mi prenderei è la sonder signal che con 1300 euro ce l'hai a casa.. tubazioni telaio interne continue (con guide) zero rumore, e rifinita molto bene. Più di quella cifra, conviene a mio modo di vederla nel stare made in europe o al max usa, ma preferirei la prima.
 
Ultima modifica:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
con la Legnano ci correva Bartali, altro che brutta. Io ho una Bianchi da donna di quegl'anni.. ci monti e scorre da paura, è bilanciata, agile e stabile. Monti su una merda da 300 euro del Deca nuova e in confronto fa pena. 100 volte la tua Legnano, per forme, stile e son sicuro "guida".
 
Ultima modifica:
Reactions: giancazaza

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.343
9.385
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


 
Reactions: pecke29

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
l'ho visto sto cancello, carino. Mi fa morire il video del vecchietto che ci apre sopra.. la comprerei solo per quello. Ma se non sbaglio sono alu.. e pesano come piombo. Buono che ti danno la serie sterzo Hope e il passante DT.. e poi costano poco.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.343
9.385
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
l'ho visto sto cancello, carino. Mi fa morire il video del vecchietto che ci apre sopra.. la comprerei solo per quello. Ma se non sbaglio sono alu.. e pesano come piombo. Buono che ti danno la serie sterzo Hope e il passante DT.. e poi costano poco.


ma ti pare che ti linko un telaio in Alluminio??

Ma x chi mi hai preso...

poi con quelle linee sottili...@Teo 81 mi caschi proprio...


RC127
Made with British Reynolds 853 Chromo tubing
Designed to take a 27.5 wheel
Boosted back end with internal cable dropper rooting (some non boosted frames available for £319)
£549 NOW £499
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
l'ho visto sto cancello, carino. Mi fa morire il video del vecchietto che ci apre sopra.. la comprerei solo per quello. Ma se non sbaglio sono alu.. e pesano come piombo. Buono che ti danno la serie sterzo Hope e il passante DT.. e poi costano poco.

Però la forchetta non mi sembra proprio cortina eh?.....
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Però la forchetta non mi sembra proprio cortina eh?.....
difatti lungi da me comprarla, se a te piace gira anche con la doppia piastra capisci, idealmente preferisco non troppa escursione su una HT.. devi capire, noi che non sappiamo girare.. porta pazienza.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
ecco spiegato il peso.. cmq carina, ma non mi convince del tutto. Poi son gusti. Sicuramente quell'azzurrino yeti spacca.
 
Reactions: gargasecca

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.403
2.130
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Allora
Is dietro a volte è un vantaggio... X centrare il disco... Non devi spessorarlo ma lavori sulla pinza... 2 rondelle e via.
La leggenda dei 3 formati è Na caghata. Se monti le 27.5 su una 29 ari il terreno. Lo vedo sulla mia che già col 27.5 x 2.8 si abbassa il mc.
Come linea non è male.
 
Reactions: rrr75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo