• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se qualcuno ha un telaio da vendere 27.5 o 29 (preferenza per il secondo) a prezzo modico (ho trovato hornet e primal a 180 spediti,quindi cifre simili) in taglia S/M mi faccia un fischio..grazie
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
eh se vuoi la front devi allenarla la schiena, altrimenti paghi pegno ogni uscita....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: ares74

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
eh se vuoi la front devi allenarla la schiena, altrimenti paghi pegno ogni uscita....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vero , io nella stagione migliore che ho fatto di sola ed esclusiva front , nell'inverno precedente avevo lavorato molto con i pesi sulla schiena e spalle , e i risultati li ho notati alla guida .
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vero , io nella stagione migliore che ho fatto di sola ed esclusiva front , nell'inverno precedente avevo lavorato molto con i pesi sulla schiena e spalle , e i risultati li ho notati alla guida .
figurati io sono un ragazzo di 55 anni con "qualche" problema alla schiena e se non la tenessi in allenamento la front potrei scordarmela....
e sarebbe un vero peccato...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ricordo ancora la stanchezza e la fisicità che richiedeva la mia front da enduro con telaio allu e forca da 150.. Per Le prime 10 uscite ero tutto un dolore muscolare dopo ogni uscita. Ora dopo diversi mesi di utilizzo alternato con una full e dopo aver quasi del tutto abbandonato l xc . posso dire con certezza che un fisico magro ed esile di chi pratica xc non si sposa affatto con la guida delle massicce e toste front enduro a.m . infatti mi son ripreso su almeno un 4/5kg di muscolatura in tutto il corpo dopo un inverno passato in palestra e lontano dall xc e bdc..che ti asciugano ed esasperano troppo e la muscolatura. Sta di fatto che ora in salita soffro di piu. Causa peso in piu e molti meno km. Ma mi diverto di piu così
 
Reactions: Daiwer

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Il telaio in acciaio puo aiutare , ma non penso faccia la differenza , giro gia con pressione a 1,5 , allenato sono allenamento , riflettendo penso che il groso del problema siano il tereno dei trail che frequento , pietre radici buche ecc ecc e molto probabilmente rimango troppo rigido con le gambe scaricando molto sulla schiena
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

no credimi ,un buon telaio in acciaio la fa eccome la differenza......
 
Reactions: gargasecca

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sto pensando di farmi il frontino...diciamo con forka 150/160 e lo vorrei in acciaio con battuta post 142 e ruote 27.5 (perchè ho già la coppia di ruote). oltre allo shan e commencal (che è ancora 142 post), sapete se e quali altri telai si possono trovare con queste caratteristiche (ho visto che nella maggior parte dei casi si è passati al boost). ah, esclusivamente acciaio, niente alu.
idee?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ho fatto prendere al socio il Transition...non so se può interessarti come progetto...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

MDE e te la fai fare come vuoi......
 
Reactions: markxxx79

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata

Stanton Switchback!

Io sono di parte
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC

mi è successo esattamente lo stesso, perciò adesso sono un vero ronzino in tutte e 3 le specialità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo