Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jeez

Biker popularis
23/6/19
69
38
0
38
Pordenone
Visita sito
Bike
Trek Slash 8
Carissimi, sto esplorando idea di cannibalizzare la mia Trek Procaliber 9.7 per farmi una hardtail bella ignorante da trail/enduro. Ho già un telescopico da 170mm Tranzx e un set di ruote enduro 29 di riserva.

Pedivelle, trasmissione (bella consumata), freni e pedali le recupererei dal frontino quindi sostanzialmente dovrei solo acquistare un telaio di taglia XL e una forca.

Il telaio XL della Commencal Meta HT è disponibile da marzo 2023, vien notte... che telai mi consigliereste di acquistare? Grazie!

Riz 73

On trail
26/10/12
2.053
6.269
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ragley Big Al ma sono di parte.....

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.128
4.669
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Giretto dopo il lavoro , ma fa un caldo esagerato!Vedi l'allegato 538137

Ci si scioglie.
Io andato ieri pomeriggio, alle 15:30. Fatte due discese sciando sui cm di terra smossa e argilla polverizzata, non si frena.
Divertito un sacco ma si soffre troppo.
Appena gli impegni lo permetteranno, tornerò alle mie uscite attorno alle 5/6 del mattino, in stile @Brag86 . Difficile alzarsi ma puro godimento una volta partiti.

Ultima modifica:

Jeez

Biker popularis
23/6/19
69
38
0
38
Pordenone
Visita sito
Bike
Trek Slash 8
Urca mi sa che come telai non si trova (nuovo) nulla di meglio della Dartmoor Primal 2022, 386,90€ su Probikeshop, quasi quasi...

Reactions: Guxx

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.747
2.517
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Telaio Ragley Big Al, taglia XL, a 500,00 Euri

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
246
105
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Anche il Cromo non è male come prezzo.
Comunque guardando i vari siti dei costruttori continuo a non capire perché nelle rigide non aggiornano l'angolo sella più verticale come hanno già fatto sulle full...anche per NS bike è lo stesso discorso.

Per me deve quadrare tutto geometricamente, cioè non è che basta mettere 65° davanti su un telaio old school e sei apposto...più si é alti e più si ha la sensazione in salita di essere sopra la ruota posteriore, specie quando le pendenze superano il 15%.

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.038
5.598
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Urca mi sa che come telai non si trova (nuovo) nulla di meglio della Dartmoor Primal 2022, 386,90€ su Probikeshop, quasi quasi...
Io ho un dartmoor primal plus (pagato molto meno del prezzo attuale ed è uno dei telai più comodi che abbia mai pedalato. C'è da dire che il mio monta 27.5x3.00. Tubo sella più verticale di quello attuale e sterzo leggermente meno aperto, ma tanto io rimango un cane in discesa.

Esteticamente mi piace di più lo "snodo" sella del mio di telaio con il "giunto" che crea un passante (minchia se mi sono espresso male)^^'

Questo per intendersi:

Reactions: Maxone1 and Jeez

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
246
105
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Sì ho notato anch'io che lo fanno in tanti e dici bene che é solo estetica, perché i costruttori fanno di tutto pur di avere una linea unica dallo sterzo ai forcellini. Quella soluzione diventa poi un problema nelle taglie piccole o per chi ha le gambe corte perché il tubo sella risulterà comunque più lungo della norma e quindi limita l'escursione del telescopico (ammesso e concesso che si voglia sempre avere il massimo di escursione per ogni taglia)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo