• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.464
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.524
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Effettivamente mi è costato qualcosa quello della funn

però se posso spostare il funn sul nuovo arrivo perché no… alla fine ste sciccherie sono appaganti (visto che sono un fermone)
I funn sono ottimi e hanno il gran valore aggiunto di avere un'altezza di un cm in meno degli stem standard, permettendo di sfruttare anche forcelle col cannotto corto.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.524
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Vero, come la copia Wake che avevo sulla vecchia bici, ben 8€ di attacco manubrio.
mi sono passati per le mani anche i wake, anzi forse ne monto ancora uno su una cruiser^^'................ma al tatto si percepiscono le differenze, secondo me.

Cmq il design è assolutamente lo stesso.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
998
797
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
I funn sono ottimi e hanno il gran valore aggiunto di avere un'altezza di un cm in meno degli stem standard, permettendo di sfruttare anche forcelle col cannotto corto.
Io li ho praticamente su tutte le bici attacchi funnduro da 35mm, l'ultimopreso poco fa pagato in offerta 22€ (rosso ma chissenefrega)
Vero, come la copia Wake che avevo sulla vecchia bici, ben 8€ di attacco manubrio.
Ne ho uno, funziona, ma fa veramente schifo sia come finitura che come tolleranze, a occhio il diametro dove entra il manubrio non è che sia precisissimo (che su un manubrio in carbonio non mi fiderei molto.....a parte che io non mi fiderei nemmeno del manubrio in carbonio ma è un altro discorso)
 
Reactions: Nekro

Fabio03

King
5/9/16
97
89
0
Visita sito
Bike
Zaskar lt
Ma come materiale e peso cambia qualcosa? Perché a me il wake mi pare proprio leggero e i filetti sono di burro, prenderei il dmr defy ma se il funnduro che costa meno della metà è qualitativamente migliore del wake prendo quello
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.574
31.837
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ma come materiale e peso cambia qualcosa? Perché a me il wake mi pare proprio leggero e i filetti sono di burro, prenderei il dmr defy ma se il funnduro che costa meno della metà è qualitativamente migliore del wake prendo quello
Però sia il vero che il wake sono brutti forte , squadrati , spigolosi a me non piace ….. però per 8 euro lo presi per prova e lo rivendetti poco dopo
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.524
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Però sia il vero che il wake sono brutti forte , squadrati , spigolosi a me non piace ….. però per 8 euro lo presi per prova e lo rivendetti poco dopo
degustibus, a me piacciono proprio perchè sono spigolosi^^' e snelli e poi ce ne sono tutti i colori!

Per me tra wake e funn, c'è una bella differenza!
 
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.574
31.837
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
degustibus, a me piacciono proprio perchè sono spigolosi^^' e snelli e poi ce ne sono tutti i colori!

Per me tra wake e funn, c'è una bella differenza!
Si sì non discuto difatti il mio da 30 mm On off è ciccione largo fess, però alla vista sono uguali che poi il funn sia fatto meglio lo spero
 
Reactions: Nekro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.949
4.328
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Il mio Wake non era il massimo a livello di tolleranza, come dice @Speak.
L'ho usato per anni facendo anche salti e mai nessun problema su manubrio in alluminio.
Pesava come ghisa, quello sì. Il Funn sarà certamente più leggero e di costruzione migliore.

 
Reactions: pecke29

Speak

Biker superioris
16/8/07
998
797
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ma come materiale e peso cambia qualcosa? Perché a me il wake mi pare proprio leggero e i filetti sono di burro, prenderei il dmr defy ma se il funnduro che costa meno della metà è qualitativamente migliore del wake prendo quello
I funn sono ricavati dal pieno e sicuramente materiale migliore, quelli cinesi sono da fusione, corti così però non penso ci sia rischio di rottura anche se fatti con l'allumnio più marcio (fossero già attacchi lunghi da 50mm in su ci penserei a metterne uno cinese). Quello cinese mi sa che pesa qualcos a in più ma su un componente del genere non è che ci possono essere differenze di peso rilevanti (qualche decina di grammi).

A me piacciono anche gli attacchi Spank che sono forgiati però costano un botto (almeno almeno 45/50€)
 
Reactions: Nekro and Fabio03

Fabio03

King
5/9/16
97
89
0
Visita sito
Bike
Zaskar lt
Per 30 euro allora top il funnduro, a me piace il dmr defy però 70 euro per uno stem
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Reactions: pecke29 and Maxone1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo