• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Front da dirt, utilizzabile anche per discesa

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
Ciao ragazzi,
sono nuovo di questa sezione, non prendetemi troppo per il culo, ma vorrei qualche aiuto per capire quale telaio più si addice alle mie esigenze. Vi spiego : ho una bella bici pesante da freeride e quello faccio insieme al mio gruppo, però mi piacerebbe avere una front leggera e maneggevole per poter salticchiare meglio e divertirmi pure senza la necessità di alte velocità o di passaggi tecnici. Poi alla domenica, quando porto i pargoletti in bici ai giardini, potrei divertirmi a saltare qualche bello scalino o montare su qualche panchina. Vorrei quindi una bici leggera che comunque mi offrisse una escursione di 120/130. Mi piace la P2 Specialized, cosa ne pensate?
Buon divertimento a tutti!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, in teoria per fare dirt o street servono gomme superscorrevoli, mentre per fare freeride no... e per fare dirt e street servono forche praticamente bloccate, mentre per il freeride servono belle morbide...
il resto sono gusti, ma queste due cose secondo me rendono un po' scomodo far convivere i due utilizzi
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Se vuoi far conciliare insieme tutte e due le discipline (dirt/street e FR) penso che la miglior soluzione sia una front in alluminio (leggera, ma per FR io prefrisco l'acciaio) montata con una PIKE (tramite il motion control puoi indurirla per fare street o regolarla "plush" per FR) e due ruote medio robuste (tipo sun single track) con due high roller da 2,35 ( le tieni gonfie gonfie per fare street o a bassa pressione per FR).