Front da AM

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.681
536
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Posto che la AM Full già la possiedo (eccola qui), vorrei iniziare a montarmi con calma una Front da AM. Chiarisco che io per AM intendo pedalate in tutta tranquillità, con grandi dislivelli (attorno ai 1000 mt) discese veloci, tecniche, un po' di tutto.
Per i giri un po' più cattivelli continuerei ad usare la Full, ma mi piacerebbe anche una Front per i giri un po' meno impegnativi e da affrontare con un pizzico di sprint in più.
Vorrei un telaio molto "slooping" da abbinare a forca da 120-130 (magari abbassabile), che sia pedalabile e soprattutto che esista in una misura adatta ai miei 186 cm.
Inoltre lo vorrei capace di assorbire un minimo le asperità del terreno, per cui avevo pensato al DMR Swichtback.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo telaio?
Restando in DMR è forse più indicato il Trailstar LT?
Può essere adatto a quello che cerco? C'è qualche alternativa valida restando su questa cifra?
Che ve ne pare dei 179£ (da scontare) su www.chainreactioncycles.com?

Aspetto impaziente vostri suggerimenti. o-o
 
in casa Banshee c'è il nuovo Viento...
titanium_frame.jpg

accetta fino a forcelle da 150mm, molto slooping, col carro in puro stile banhsee con foderi orizzontali rinforzati, sopporta quindi tranquillamente drop fino a 1.5 mt...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.681
536
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Bellissimo davvero il Viento, non l'avevo mai visto :sbavon: :sbavon:
Però credo che si collochi in una fascia un po' troppo alta (siamo sui 600-700euro???).
Ad esempio mi piace moltissimo anche la Chamaleon della SC, ma vorrei stare attorno ai 1200€ per tutta la bici (se riesco).
Cmq grazie per il suggerimento!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Lo Switchback ce l'ha un mio amico e fa la sua porca figura: per un uso a 360° IMHO è più indicato del Trailstar, che hanno altri miei compari con montaggi molto sul versante freeride. Visto poi che sei aperto ad altri suggerimenti, io (che vado a periodi) sono attualmente innamorato della Cotic B-Fe. Anche la Viento è intrigante, ma mi sa che è alluminio: per una front io voto acciao.
 

supertandem

Biker novus
22/1/07
26
0
0
lagus incantatus
Visita sito
A me piace molto l'acciaioso P7 di orange..quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io. Ha pure i forcellini intercambiabili per ss, geared e rohloff!

Hai visto pure il nuovo SUBZERO tiene fino a 160mm anteriori e mi sembra anche sagomato diversamente sul reggisella bellissimo in blue elettrico non male il verde.....:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Se qualcuno ha una foto la metta perche' non so come trasferirla dal sito
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.681
536
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
No: secondo me lo Switchback è più adatto ad essere pedalato (quindi più AM), il Trailstar più al FR.

allora tra i 2 lo Switchback è quello più indicato per me. grazie
lo vendono in molte misure (16-18-20): secondo te per un'altezza di 1.86 è meglio 18 o 20?
Tieni presente che lo voglio montare con attacco corto e piega rialzata e che mi piace un assetto abbastanza raccolto (va non vorrei che il 18 fosse troppo piccolo)
ciao
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.681
536
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
allora tra i 2 lo Switchback è quello più indicato per me. grazie
lo vendono in molte misure (16-18-20): secondo te per un'altezza di 1.86 è meglio 18 o 20?
Tieni presente che lo voglio montare con attacco corto e piega rialzata e che mi piace un assetto abbastanza raccolto (va non vorrei che il 18 fosse troppo piccolo)
ciao

Un po' di tempo fa c'era una discussione a proposito delle taglie: l'opinione più diffusa è di prendere la bici più piccola, io invece ritengo che, per un uso non agonistico (in cui si debba comunque pedalare) sia più indicata una bici un pelo più grande con l'attacco un po' più corto. Ergo: io andrei di 20".
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io per fare esattamente quello che ci vuoi fare tu uso un telaio Commencal Combi con forka da 130 (Marzocchi lunga 518 mm,quindi ci si può montare una Pike,cosa che sto meditando di fare,che è 517). Con la L,per la tua statura ti ritroveresti in mano un telaio maneggevole e allo stesso tempo pedalabile,che mi sembra il tuo target.Ciao
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Io da poco ho ridimensionato l'assetto del mio trailstar LT. Prima l'avevo montato per un uso quasi esclusivamente FR (fox 36, ruote da 2,5 ecc..) ora (dato che ho smantellato la full da AM e in arrivo c'e' una full da FR) gli ho mantato su' una pike u-turn bloccabile, mi sono fatto una coppia di ruote leggere (2,3 / 2,1) e gli ho limato qualcosa nel peso su sella, manubrio e attacco. devo dire che si pedala benissimo (con la pike a 95 ) e quando arriva la discesa (forka a 140) sembra di avere un giocattolino sotto le gambe: e' una bici divertentissima!!
Lo switchback , come gia' ti hanno detto gli altri, dovrebbe essere piu' orientato verso un aggressive XC e pesa anche qualcosa meno rispetto al trailstar.
Ah, dimenticavo: io sono alto 1,70 e il mio traistar e' taglia 14"... un po' piccolo se lo dovessi usare solo per pedalare, ma perfetto per l'uso che ne voglio fare. Ciao! Acciaio rules :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo