• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Ciao, chiedo un consiglio qua sul topic delle front.....sono un possessore di una norco rampage e dato che la uso soprattutto per FR l' ho montata con una singola corona all' anteriore....dato che però spesso cade volevo montare un guidacatena....

Il problema è che non ha i tre fori sul movimento centrale per poter montare i classici guidacatena iscg......ho visto che su CRC vendono degli adattatori...qualcuno di voi li ha montati? stanno fermi o ''ballano''??

ciao, grazie mille e scusate la domanda un po' OT.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Scusa ma io un'Exalt per pedalarci non c'è lo vedo proprio, neanche con una forca da 100mm. Non capisco perchè ti focalizzi solo su DMR con le decine di marchi che esistono. Se vuoi pedalare con una Exalt fai pure ma non tirare fuori il Chameleon come termine di paragone, sono bici veramente diverse.
Non ha poi senso montare un Exalt con una ruota da 2.35 e forca da 115-160 per pedalarla meglio. Io l'Exalt lo vedo bene con una gomma dietro da 2.7, monorona e guidacatena da 32, forca da 160, sella alla minima altezza, freni da 200/180, insomma, una bella bestia da 16kg.


Vuoi una rigida per pedalare e fare freeride? Io ti consiglio queste:
  • Transition Bank
  • NS Surge
  • Norco Rampage
  • Kinesis MaxLight
  • Santa Chameleon
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Il tuo problema è facilmente risolvibile montando un guidacatena che si monta tra movimento centrale e scatola del telaio.. non servono i tre fori.. Ad es la truvativ li fa di entrambi i tipi allo stesso prezzo..
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito

Edit vedi allegato.



Numeri alla mano, la cosa che salta all'occhio è la maggior luce a terra della chameleon, per il resto, da profano le differenze mi paiono minime (lascia stare il peso)
Questo file l'ho fatto io per farmi un idea oggettiva.

EDIT 2: potevo inserire la NS surge, anche lei è di quella specie lì come misure. e ha un peso intermedio tra la exalt e la trailstar. Inoltre è disponibile il telaio nero in taglia M cu CRC, il che mi fa pensare che forse la ordino. Il fatto è che ho pochi feedback, se sapessi che un distruggibici l'ha comprata e non è riuscito a romperla la prenderei al volo. Dev'essere una bici che dura.
 

Allegati

  • confronto.xls
    14 KB · Visite: 11

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Prenditi l'Exalt, è più lunga di orizzontale, si pedala alla grande!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dipende.. una drop off ti costa poco ma hai poco, con 100 euro te la potresti cavare.. al doppio del prezzo inizi a trovare anche una Bergman con un pò di fortuna, una jr. T anche a meno, o una Z1 piastra singola da 150mm.. sempre che tu non abbia grosse pretese..
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...pretese no, basta che non mi si spezzano su qualche pietra

comunque intorno ai 140-150mm di corsa dovrebbe andar bene o mi ci vuole qualcosa in più?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo