• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
minchia, oh, tutti mi vogliono vendere bici...
GianniMiao è interessante la tua, però non la conosco.
Ci sono TROPPI marchi nella MTB.
Per un nuovo mi consigliate solo la dmr exalt ?
Vorrei possibilmente andare in un negozio a prendere la roba.
Mi son rotto i maroni di internet.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Vuoi una Kona rigida con doppia piastra?

Ti capisco sul fatto che sarebbe molto piu bello comprare i pezzi di persona dal proprio negoziante, purtroppo come dici tu il mondo della mtb è stra pieno di marchi e soluzioni (anche se a volte ci si rinchiude in quei 4-5 modelli) ma è praticamente impossibile che un negozio, per quanto fornito, possa avere tutto o quasi quello che cerchi, sopratutto quando si parla di ultra-nicchia come le front da freeride.. e a volte internet torna davvero utile, basta avere la sapienza e la fortuna del DOVE saper cercare, perchè ormai con un pò di pazienza si trova veramente di tutto e a qualsiasi prezzo.. Detto ciò, dalle tue parti non cè un sivende disponibile a ordinarti quello che cerchi?
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito

non so. dovrei sentire. cmq consigli sempre ben accetti.
per la dmr i vari negozi importatori non sono lontani (uno è in prov. di mantova, fattibile)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le DMR su chainreaction hanno prezzi molto buoni,io ho preso il trailstar taglia 14,montato con reggisella lungo e pipa manubrio da 9 cm(credo) e mi va benissimo sia in pedalata che in discesa,sono alto 1e82.....se lo monti con una pipa più corta secondo me ti va bene.....

per stare su altri marchi potresti cercare tra i vari da bomb,costano poco e sono indistruttibili!!!

o-oo-oo-o
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013

mio fratello ha preso il telaio NS Surge e ne è contentissimo, ieri salita da 1200m di dislivello al 10% di media... sofferta ma fatta, e comunque se avesse una forcella abbassabile la fatica sarebbe ben minore (adesso è montata con Bergman fissa a 150mm)!! quindi sì la pedali tranquillo =) ovviamente tenendo a mente che è pur sempre una front da AM pesante/FR... il max è abbinarci una forcella tipo Lyril/Fox Talas 36/Marzocchi 55 ATA (insomma abbassabile 120-160mm)
è indistruttibile e da quel che mi ha detto (e che ho potuto vedere) in discesa è un ottimo mix tra stabilità e agilità, più equilibrata dell'Exalt secondo me sia come peso (quasi mezzo kg di meno, sta sui 2,6kg) sia come geometrie per un uso pedalato

il telaio è questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32950 per le misure a te dovrebbe andare bene una M visto che un altro utente del forum ha la M ed è alto 1,72 e si trova molto bene... probabilmente ti converrebbe mettere un attacco manubrio molto corto visto che è bella lunga come tubo orizzontale, ma lì devi vedere da solo...
ah anche se non si vede nella foto di CRC il modello 2009 ha gli attacchi ISCG
la trovi anche completa (come vedi con un montaggio adeguato il peso viene sui 16kg):
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33321
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33322
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33323
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
eccole qua, mi hai dato lo spunto per farle!! dire che è slooping è dir poco (in effetti il reggisella da 350mm si è rivelato corto nonostante il parere di quelli della NS - per altro gentilissimi e molto veloci nel rispondere alle mie domande.. e in ogni caso la colpa è della fissa di mio fratello a volere il reggisella bianco a tutti i costi!!!)
 

Allegati

  • user10849_pic19890_1246301049.jpg
    58,2 KB · Visite: 44
  • user10849_pic19893_1246301049.jpg
    52,6 KB · Visite: 31
  • user10849_pic19892_1246301049.jpg
    55,7 KB · Visite: 53

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
bellissimissimissima... quella forca è da
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Domanda sulla Bergman.. è possibile che io abbia visto su una XC di vecchia data una di queste a steli rovesciati, ma dall'escursione minore? Tipo un 120-130 a occhio.. e gli steli erano un pò piu fini..
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
si possibilissimo finché erano in produzione ce n'erano di tutti i tipi, anche una doppiapiastra da 200mm, e quella che (ovviamente) era la più diffusa era quella da XC, mi pare si chiamasse Elias... steli più fini ci credo questi sono da 36mm!!!

comunque se mio fratello passa a Fox 36 Talas/Lyrik abbassabile/Marzocchi 55 ATA potrebbe essere in vendita (qui: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/59140/cat/500) e se qualcuno ha una di queste forcelle in vendita mi faccia sapere!!
 

belzebuggy

Biker serius
21/6/08
105
5
0
sulla costa
Visita sito
pensa che alla fine non l ho comprato proprio perchè su crc non arrivava mai in stock la taglia più grande (sono alto come te)
comunque ho acquistato un on-one taglia 18 di cui sono pienamente soddisfatto
 

Allegati

  • DSCN0007.jpg
    61,8 KB · Visite: 35
  • DSCN0014.jpg
    62,6 KB · Visite: 8

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ti dirò....volevo prendere anch'io la 16 del trailstar...ma poi chiedendo qua e la mi hanno consigliato tutti la 14....e per quel poco che l'ho usato devo dire che il telio è giusto....e va benissimo......
non ho ancora messo le foto perchè sono 2 settimane che non ho la macchina fotografica.....
però rispetto alla tua on-one è il dmr è più sloppato....

o-oo-oo-o
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito

non ho capito che cambia tra la trailstar e la exalt. la trailstar è più AM, immagino. vedo che accetta forche max da 130. Io vorrei metterne una da 160 abbassabile fino a 100-120.
ma chi mi impedisce di metterla ??! non capisco.
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
non ho capito che cambia tra la trailstar e la exalt. la trailstar è più AM, immagino. vedo che accetta forche max da 130. Io vorrei metterne una da 160 abbassabile fino a 100-120.
ma chi mi impedisce di metterla ??! non capisco.



Il mio riferimento cmq è la chameleon, confrontando le misure sembra che la più simile sia la exalt.
C'è qualche anima pia che mi aiuta a capire le differenze exalt-trailstar ?
vedo che il trailstar è più leggero, quindi mi dico, sarà più pedalabile. poi però a parità di taglia la exalt è più lunga e mi sembra abbia geometrie meno da discesa, sbaglio ?
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Trailstar: pedalabile, leggero, forca sui 140mm, passaggio ruota limitato.

Exalt: mezzo da freeride e dh-hardtail (ha vinto il campionato esistente in UK), geometria e peso che lo rendo decisamente poco pedalabile, passaggio ruota generoso (dovrebbe reggere anche un 2.7"), decisamente robusto.

Se il tuo riferimento è il Chamaleon prendi il Trailstar. L'Exalt ti porta ad avere una bici 3kg più pesante (forca più lunga, gomme più larghe e a doppio spessore, ecc.)
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito

Non è il peso che mi spaventa, sono le geometrie. 3 kg con una buona gamba si recuperano, una geometria troppo spinta no (la biga s'impenna, in salita la posizione è errata etc..)
Immaginati una exalt con forca regolabile 115-160. Come la vedi (peso a parte?)
Scusa l'inesperienza, cosa intendi per passaggio ruota ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo