Front AM

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti... mi sto appassionando al tema 29.. venedo comunque da una uso "front" in ottica divertimento ( acciaio e forcella da 140)

mi chiedo se qualcuno ha esperienze dirette con le 29 front non solo in ambito xc ,
da quello che ho visto nei fari pos sembra che l'escursione massima sia di 120 cm ,
in particolare con la Stambek sembra la più "cattiva" tra le front 29.. altre idee suggerimenti , detto che vorrei stare sull'acciaio
la bici sarebbe usata sui sentieri della liguria di pnente quindi giri am, sentieri anche stretti e tecnici e parecchio asfalto per i trasferimenti..

Grazie
L

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Fra non molto sia Gas che credo Niner usciranno con una front da 140, il primo in acciaio e la seconda in alluminio. Credo comunque che Bricke abbia montato una front con la 44 settata a 140 ma non ricordo che marca fosse il telaio.

Ciao
Francesco

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
Fra non molto sia Gas che credo Niner usciranno con una front da 140, il primo in acciaio e la seconda in alluminio. Credo comunque che Bricke abbia montato una front con la 44 settata a 140 ma non ricordo che marca fosse il telaio.

Ciao
Francesco

grazie .. quindi dovrebbe uscire una nuova Gas .. si sa quando ??

stavo proprio pensando di farmi una Stambek ma in questo caso meglio aspettare e vedere ..
L

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

Ciao
Francesco

dovrebbe essere una chumba hx2 montata con maverick.....:nunsacci:

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Direi che una Stambek regga senza problemi una forcella da 140; si sdraia un po' lo sterzo, ma per un uso strong non è un male. Gas29 può semmai fare anche una Stambek con geometria corretta per 140 mm di corsa ...

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
Direi che una Stambek regga senza problemi una forcella da 140; si sdraia un po' lo sterzo, ma per un uso strong non è un male. Gas29 può semmai fare anche una Stambek con geometria corretta per 140 mm di corsa ...
Grazie , non intendevo per forza una 29 rigida con forca da 140 , anche 120 potrebbe andare anche perche' se ho capito bene con le ruotone 120 di escursione anteriore son gia abbondanti ..ero solo dubbioso sul telaio ..le gas mi sembrano le piu adatte ad un uso "fun" anche le niner sembrano belle ma oltre essere piu care mi sembrano piú orientate all xc
Ho visto molti post a riguardo ma voi come vedete l'uso della doppia 2 x 10 ?

L

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao, dipende da quanto tosto vuoi fare l'AM .
Le stambek sono state parecchio strapazzate, ma noi non le vendiamo come bici da droppi.il telaio Gravity sarà pronto tra qualche giorno, ma sarà ùn vero peso massiccio, fatto per andarci pesante!

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
per fare am tosto, oltre al rapporto, penso anche a un paio di ruote non proprio delicate, no?

si soprattutto dietro

Le stambek sono state parecchio strapazzate, ma noi non le vendiamo come bici da droppi.il telaio Gravity sarà pronto tra qualche giorno, ma sarà ùn vero peso massiccio, fatto per andarci pesante!

Beh, se pesa sotto i 3,5 Kg penso che sia in linea con una front da 26 sui 13,5 kg montata.

Ciao
Francesco

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito

ciao no nulla di "estremo" certamente no drop, ormai ho passato gli "anta", mi piace la discesa e mi piace poter andare dappertutto divertendomi , anche sacrificando un po la leggerezza e quindi le prestazioni..( tanto arrivo comunque Tardi !!)

interessante il telaio "gravity".. tienici aggiornati..
come taglia per la stambek essendo io 180 cm su quale andresti M o L ??

Grazie
L

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo