Front allmountain singlespeed

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Possiedo un ragley blue pig (telaio in acciaio da enduro) e siccome amo le cose più semplici possibili mi sono detto perchè non montarlo ss?
I miei giri sono per lo più salita (circa 1000mt) di dislivello e discese su sentieri incazzuti, volevo sapere se qualcuno ha montato una bici del genere;pensavo a una corona da 26t davanti e dietro ???; anche tecnicamente non saprei se realizzabile perchè non ha forcellini orizzontali...aspetto vostre risposte...grazie

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io con la mia ho 36*18 e mi precludo molte salite, però i trasferimenti sono decenti in agilità e le salite asfaltate sono molto fattibili.

per i forcellini o ti prendi un tendicatena per avere la giusta tensione o ti prendi una catena a mezze maglie, questa da 1/8
http://www.on-one.co.uk/i/q/CHKM710HL/kmc_hl710_half_link_chain__1_8_inch

mi pento di non averla presa perchè adesso col tendicatena lo trovo rumoroso e aggrappa comunque meno il pignone.

Io ho preso i pignoni e il kit da superstarcomponents che ha il prezzo migliore per il kit e i pignoni anche wide
http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=58&osCsid=b9a60e8fb5b515d1e046f78e12af8883

per il pignone con un 26 davanti non saprei cosa consigliarti, dipende tutto dalla pendenza in percentuale, proverei con un 14 - 13
però non mi garba il 26 davanti mi pare piccolo, aumenterei davanti e dietro
32*16-17 ad esempio

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Io pensavo di mettere un 26 per non precludermi le salite, della pianura non mi interessa raramente ne faccio; faccio per lo più giri salita-discesa...mi hanno anche consigliato un tendicatena per doppia che ho già, mi mancherebbe solo il kit...dovrei trovare il giusto rapporto???pensavo di togliere il cambio e lasciare lì la cassetta per fare un pò di prove...

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
anche io pianura non ne faccio, ma solitamente ho 3-4km di trasferimento e con un rapporto molto demoltiplicato sarebbe una noia mortale

puoi fare le prove con la cassetta, ma il cambio lo devi lasciare sennò come fai a provare le combinazioni con la stessa catena, non puoi.

giobìgiobà

Biker superioris
io facevo così
partic.jpg
soluzione semplice e funzionale...
era per uso gravity ma, nei pochi giorni che l'ho usata come SS da "pedalicchiare" (con 36-18), girava ch'era una delizia...
sennò vai con uno dei tanti tendicatena e magari una bella catena a mezze maglie (robustissima!) e poi non hai che piegarti in due sulle salite :smile:
comunque col 26 sei parecchio agile...anche i trasferimenti, seppur brevi, sono molto lenti...
in bocca al lupo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo