Front 3000 euro

Sergio6955

Biker novus
24/1/16
34
11
0
Visita sito
Hai scelto po?
Io su quella cifrà lì sto valutando Olympia F1

Impressioni sulla bici? come ti trovi? l'angolo di sterzo così aperto aiuta on discesa ?
Dalle prime uscite subito gran feeling, tiene molto bene la linea impostata ed il davanti è semplicemente incredibile. Preciso e sicuro non fa scherzi anche quando si esagera. Il carro posteriore assorbe benissimo le asperità il tutto si traduce in trazione.
Praticamente va molto bene in tutte le situazioni ma è in discesa e sui tratti guidati/veloci dove fa la differenza.
Le nuove geometrie mi piacciono molto, una volta trovato il giusto bikefit, solo lati positivi
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
652
160
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Buonasera ragazzi, ho preso una cube acid 2019 qualche mese fa e mi sono letteralmente reinnamorato di questo sport. Mi sono gravemente lussato una clavicola ma dopo un mese ero già di nuovo in bici. La passione mi ha catturato e mi alleno tantissimo! Ho già voglia di salire di livello. Se vi dessero in questo momento 3000 euro cash da spendere su una front nuova..Che prendereste e perchè ? Grazie per i consigli :)

Io sono praticamente nella tua stessa situazione o quasi, acquistato nel 2019 una Scott Scale 970 per iniziare e ultimamente stavo pensando di venderla e prendere una nuova MTB, indeciso se puntare su una full o rimanere su una bella front, budget 2500/3000 e stavo guardando la Cube ELITE C:68X PRO che mi pare veramente ben montata, se non sbaglio ha anche l'intero trittico in carbonio che sicuramente è un valore aggiunto, ci starebbe anche la Canyon Exceed CF 7 con Sram GX e ruote in carbonio a poco meno (considerando i listini).
.
 

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
e stavo guardando la Cube ELITE C:68X PRO che mi pare veramente ben montata, se non sbaglio ha anche l'intero trittico in carbonio che sicuramente è un valore aggiunto, ci starebbe anche la Canyon Exceed CF 7 con Sram GX e ruote in carbonio a poco meno (considerando i listini).
.
3000 era anche il mio budget, credo che sia per quello che si trova poco disponibile in quel range; è il più gettonato :-)
La cube c68 credo sia una delle migliori per rapporto q/p tra le 2021 ;-)
L'avevo valutata quando costava ancora 3099, ma poi mi si è ristretto leggermente il budget e son finito, appena me la spediscono :-) , su un Olympia Iron team 1s 2020 (2400€)
Oltre alla cube avevo adocchiato anche questa Merida 7000 (2020)
Sta a 3059 taglia M e L
https://bike.motocard.com/montana/merida-big_nine_7000_29_2020_black.aspx
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
652
160
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
3000 era anche il mio budget, credo che sia per quello che si trova poco disponibile in quel range; è il più gettonato :-)
La cube c68 credo sia una delle migliori per rapporto q/p tra le 2021 ;-)
L'avevo valutata quando costava ancora 3099, ma poi mi si è ristretto leggermente il budget e son finito, appena me la spediscono :-) , su un Olympia Iron team 1s 2020 (2400€)
Oltre alla cube avevo adocchiato anche questa Merida 7000 (2020)
Sta a 3059 taglia M e L
https://bike.motocard.com/montana/merida-big_nine_7000_29_2020_black.aspx
Io non ho fretta, aspetto che il mercato si assesti leggermente, poi dovrei vendere anche la mia, di due front non me ne faccio granché.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
652
160
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Credo sia la soluzione più sensata se puoi aspettare ;-)
La mia dopo 10 anni era cotta...
Vabbè, la mia a 2 annetti, anzi, due anni li fa tra qualche mese, semplicemente all'era presi un entry level tanto per provare la MTB e man mano la scimmia ha iniziato a salire, specialmente dopo una caduta dove ho bozzato irrimediabilmente la ruota posteriore che sarebbe da cambiare ma con una bici entry level mi passa il prio di fare upgrade, al massimo la giusta manutenzione e pulizia.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.865
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi attacco a questo vecchio post. Leggo poca roba a riguardo della elite c62 pro che sulla carta mi sembra ben montata. C'è qualche motivo del perchè se ne parla poco?
Un grazie in anticipo a chi ne sa più di me :prost:
Perché sul tubo orizzontale c'è scritto CUBE e non SCOTT ed non è usata da Schurter
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

memory_man

Biker superis
23/6/15
371
158
0
Visita sito
Mi attacco a questo vecchio post. Leggo poca roba a riguardo della elite c62 pro che sulla carta mi sembra ben montata. C'è qualche motivo del perchè se ne parla poco?
Un grazie in anticipo a chi ne sa più di me :prost:
Credo se ne parli poco sempre in relazione alla ormai scarsissima disponibilità di bici che ormai ci perseguita.
La bici è montata bene, leggera e con geometrie moderne il giusto. Mi piace molto anche esteticamente. A mio parere ormai metterei il telescopico di default anche su queste ma forse è solo il mio pensiero. E poi è una Cube: prezzo giusto con buoni componenti. Non sarà un telaio Orbea ma si difende mica poco!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: uninti61

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.502
2.011
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Mi attacco a questo vecchio post. Leggo poca roba a riguardo della elite c62 pro che sulla carta mi sembra ben montata. C'è qualche motivo del perchè se ne parla poco?

ma non è vero che se ne parla poco, nelle discussioni sulle front esce sempre la C62 o C68, è che non si trovano!
sono sempre ben montate e il rapporto Q/P è eccezionale direi. ti racconto la mia esperienza, a roma i negozi ufficiali TREK e CUBE sono uno accanto all'altro, io sono entrato alla CUBE, "salve vorrei una C68X ce l'avete?" e lui "noooo figurati ritorna a giugno...." ...Allora entro alla TREK "ciao vorrei una procaliber 9.8 ce l'avete?" e lui "no, ma ho la 9.7 e ti regalo il manubrio in carbonio" e io "OK la prendo".
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
652
160
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
ma non è vero che se ne parla poco, nelle discussioni sulle front esce sempre la C62 o C68, è che non si trovano!
sono sempre ben montate e il rapporto Q/P è eccezionale direi. ti racconto la mia esperienza, a roma i negozi ufficiali TREK e CUBE sono uno accanto all'altro, io sono entrato alla CUBE, "salve vorrei una C68X ce l'avete?" e lui "noooo figurati ritorna a giugno...." ...Allora entro alla TREK "ciao vorrei una procaliber 9.8 ce l'avete?" e lui "no, ma ho la 9.7 e ti regalo il manubrio in carbonio" e io "OK la prendo".
Una situazione simile l'ho vissuta pure io a maggio ma con meno fortuna, entro prima nel negozio Cube per la ELITE C:62 e mi dicono "consegne stimate oltre il 2022", vado nel negozio Trek e mi dicono 19 Settembre, ordino la Trek Procaliber 9.8, peccato che il 19 settembre non è mai arrivata e ora aspetto novembre per avere novità :D
 
  • Haha
Reactions: federic000

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.502
2.011
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Una situazione simile l'ho vissuta pure io a maggio ma con meno fortuna, entro prima nel negozio Cube per la ELITE C:62 e mi dicono "consegne stimate oltre il 2022", vado nel negozio Trek e mi dicono 19 Settembre, ordino la Trek Procaliber 9.8, peccato che il 19 settembre non è mai arrivata e ora aspetto novembre per avere novità :D

dai che manca poco, ma sei sicuro che ti arriva un modello 2021?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.880
3.418
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Mi attacco a questo vecchio post. Leggo poca roba a riguardo della elite c62 pro che sulla carta mi sembra ben montata. C'è qualche motivo del perchè se ne parla poco?
Un grazie in anticipo a chi ne sa più di me :prost:

questa è una molto più che ottima front!
Io ho avuto modo di provarla e comunque ne ho anche parlato spesso in altri post..
il modello precedente era il C:68X (telaio in carbonio leggermente più pregiato rispetto al C:62) e costava anche 100€ in meno.. volendo essere pignoli!

Detto questo, rimane comunque una bici dal rapporto prezzo/montaggio direi quasi unico.. (tolto Decathlon e i marchi online)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.627
4.904
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Credo se ne parli poco sempre in relazione alla ormai scarsissima disponibilità di bici che ormai ci perseguita.
La bici è montata bene, leggera e con geometrie moderne il giusto. Mi piace molto anche esteticamente. A mio parere ormai metterei il telescopico di default anche su queste ma forse è solo il mio pensiero. E poi è una Cube: prezzo giusto con buoni componenti. Non sarà un telaio Orbea ma si difende mica poco!
Concordo su tutto...
bici veramente ottima (a trovarla) e rapporto qualità prezzo imbattibile...
basti pensare che la mia Orbea Alma, montata più o meno allo stesso modo, viene 4200 (di listino), anche se il prezzo lo fa molto il telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo