Front 3000 euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.475
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

loco95_

Biker novus
27/4/20
25
7
0
28
Bari
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie ragazzi! Valuto anche cube allora! Io megamo neanche la conoscevo. L'ho conosciuta grazie ad un negoziante che mi fa assistenza alla cube. Vorrei prendere quella in modo da ricevere assistenza da lui. Qui praticamente sotto casa. Cube dovrei andare a circa 100 km di distanza, quella che ho adesso l'ho presa da lenzibike che mi ha fatto uno scontaccio, è una 2019, listino 1000, pagata 600 ad aprile!!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.296
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Grazie ragazzi! Valuto anche cube allora! Io megamo neanche la conoscevo. L'ho conosciuta grazie ad un negoziante che mi fa assistenza alla cube. Vorrei prendere quella in modo da ricevere assistenza da lui. Qui praticamente sotto casa. Cube dovrei andare a circa 100 km di distanza, quella che ho adesso l'ho presa da lenzibike che mi ha fatto uno scontaccio, è una 2019, listino 1000, pagata 600 ad aprile!!

perdonami ma il fatto della vicinanza è la variabile più sbagliata in assoluto secondo me..
e te lo dico io che vivo in piccoli paesi di montagna dove il concetto di "vado a comprare da lui perchè è vicino" è abbastanza radicato.. o per lo meno lo era..

Non sto dicendo che Magamo non sia una buona mtb.. ma prenderla solo perchè è attaccata a casa non mi pare una gran variabile da considerare!
100km per una mtb più che ottima come la Elite C:68x che ti abbiamo linkato non mi pare eccessivo..
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
@federic000 @VinciTrail, che bella la Cube tra montaggio, estetica e prezzo davvero un bel consiglio...Cube fu la mia prima front carbon, peccato solo per le geometrie conservative per chi vuole una front più polivalente...
@loco95_ compra quella che ti piace di più esteticamente perché alla fine sono molto simili tra loro come montaggi e geometrie, tanto al di là del telaio marchiato ai restanti componenti ci mette mano qualsiasi meccanico.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.475
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Si la cube è notevole in tutto, MA come marchio...tempi di attesa? Assistenza post vendita? Quelli di Roma non sono dei simpaticoni e sconto manco l’ombra.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.296
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Si la cube è notevole in tutto, MA come marchio...tempi di attesa? Assistenza post vendita? Quelli di Roma non sono dei simpaticoni e sconto manco l’ombra.

beh ma che i negozianti di Roma non siano dei simpaticoni o non facciano sconti c'è poco da fare.. e non centra con il marchio..
Ti posso assicurare che il marchio CUBE qui al nord (Trentino, in Alto Adige, la vicina Val Camonica e Valtellina ecc..) fà delle ottime vendite su qualsiasi modello!
E come vuoi vedere dalla scheda tecnica, credo che a livello di rapporto qualità/prezzo ha davvero pochi concorrenti!

Nel caso specifico della CUBE Elite C:68x Pro che ho messo nel link, trattandosi del modello nuovo 2021 le vendite dovrebbero partire verso fine ottobre! (almeno così mi è stato detto da un negoziante qui della mia zona)

Ma ripeto, per 3000€ (che poi magari diventano meno se ti fanno sconto o ritirano usato) ti sfido a trovare un'altra 29" da 9,7kg con un montaggio almeno simile..
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
la specialized non è nella mia lista grazie, un confronto con quella cube C:68X sarebbe impietoso! ;-)
Senza fare il tifo per l'uno o l'altro ... la c68 è xt ... che è poco sopra il gx sram che non ha i noti problemi di frizione di shimano .
Le ruote della cube sono in alu le specy in carbonio . Il brain non mi piace .
Le geometrie specy sono un filo più racing con reach + lungo ... sterzo appena più aperto .
La grafica cube è molto + gradevole del total black della specy ....
Poi come vanno sul campo aldilà dei soli numeri non lo so ... specy è sicuramente più rivendibile .
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.475
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
si ma comunque la expert a 2800 la devo ancora vedere! :-)
io mi sono innamorato della two stroke , ma anche della procaliber...ma pure dell'Alma M25 ma anche quel cesso della canyon più la guardo e più mi ammalia...:i-want-t:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
ce ne sono diverse ruotalibera terni ... 2850 anche su subito ... cè qualcuno .
La two stroke piace anche a me .. però ruote meno pregiate ... ma bella geometria .... idem per la trek ... ruote koove carbon interno 30
unico limite ma tutto mio è l xt ... ho in casa 2 sram ... e poter swichare le ruote è comodo ... il colore un pò esagerato ,,, ma va bene
E' un' impresa ardua perchè ci sono diversi bei prodotti su questa fascia di prezzo ...
Quello che però più incide sulla prestazione , salita, discesa, curve sono le ruote perciò trek e specy sono in vantaggio
Le geometrie 2021 si assomigliano.. la specy 2020 è uguale ... forcella da 42 - 44 off set reach sui 43 - 44 in taglia M .
Giusto la lector è davvero lunghissima davanti con 445 in taglia S di reach .
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.475
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
I koove carbon 30 pesano 1800gr dunque non leggerissimi, c’è sul subforum uno che l’ha presa, 10.9kg con pedali XT , misura L. Procaliber 9.8, bellissima
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Minchia delle ruote in carbonio da xc che pesano come delle enduro in alluminio:quinonsp:
sono ruote interno trenta .... e diciamo economiche fra le carbon si trovano sotto gli 800€ ...
Ancora una volta, però, si deve dire che quello che fa la differenza è il peso del cerchio ... mentre l'insieme mozzo e raggi influisce meno .
La bike completa viene 3500 € di listino con buoni componenti non potevano metterci ruote da 1200 € da 1,5 kg ...
Le roval control di specy sono 1,650, interno 25 , ma la bici viene 4400 di listino ...
Unica sotto i 3000 con buone ruote carbon è la canyon .... ma quel telaio poco slooping non mi piace per diversi motivi .
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.475
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
della canyon non mi piace il telaio da 1300gr per la exceed 7, significa che + di tanto non puoi scendere col peso. e poi i prezzi sono come quelli delle altre ma senza sconti...
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.804
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Buonasera ragazzi, ho preso una cube acid 2019 qualche mese fa e mi sono letteralmente reinnamorato di questo sport. Mi sono gravemente lussato una clavicola ma dopo un mese ero già di nuovo in bici. La passione mi ha catturato e mi alleno tantissimo! Ho già voglia di salire di livello. Se vi dessero in questo momento 3000 euro cash da spendere su una front nuova..Che prendereste e perchè ? Grazie per i consigli :)
Hai scelto po?
Io su quella cifrà lì sto valutando Olympia F1
Da qualche mese utilizzo la twostroke 01 e devo dire che le ruote Dt 1700 non sono affatto male, peso reale 1680 ed hanno mozzi straight pull.
Impressioni sulla bici? come ti trovi? l'angolo di sterzo così aperto aiuta in discesa?
 

Classifica mensile dislivello positivo