Front 29" in acciaio da enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
E' da un po' di tempo che sto pensando di realizzare una bici da 29" ma con un telaio front in acciaio!


Credo che la giusta forcella per quello che mi piace fare sarebbe una 140mm, ma ci sono pochi telai disponibili.
Qualcuno può darmi delle ideee?

Kye Forte rides his new Cooker 29 - Charge Bikes on Vimeo

Considerato che la vuoi d'acciaio io fossi in te penserei seriamente a farmela costruire su misura da un artigiano...... con un disegno in mano sarebbe ancora meglio!
Le bici in acciaio dei telaisti nostrani hanno fatto la storia della mtb.....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
E' da un po' di tempo che sto pensando di realizzare una bici da 29" ma con un telaio front in acciaio!


Credo che la giusta forcella per quello che mi piace fare sarebbe una 140mm, ma ci sono pochi telai disponibili.
Qualcuno può darmi delle ideee?

Kye Forte rides his new Cooker 29 - Charge Bikes on Vimeo

come telai GAS 29 - ON ONE INBREAD - SALSA - OPPURE L'OTTIMA niner SIR NINE.
trovarle una front con forcella montata gia' a 140 la vedo dura.
Potrebbe fare al caso tuo la MDE FRONT che si avvicina a quello che vuoi ma e' in alluminio.
Fossi in te proverei a sentire i ragazzi di gas 29, se ti possono aiutare.
Dipende poi tutto dal tuo budget.
 

@cristal

Biker superioris
Interessante l'idea del telaio artigianale, mi potreste dare qualche info in più?
Anche la Trans AM di Transition mi pare una valida proposta perche può già ospitare la forcella da 140.
Certo che chi ha già una 29 dice che 120mm sono più che sufficienti.
Voi cosa ne dite?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
120 su una front da 29 sono sufficienti. Su mtb action di qualche mese fa hanno provato la trans am con forca da 120 ed in un precedente report con forca da 140 e sostenevano che era meglio la 120. Cmq se vuoi una front con possibilità di montare una 140 c'è la gas stambek in acciaio, no dev'essere malvagia!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Interessante l'idea del telaio artigianale, mi potreste dare qualche info in più?
Anche la Trans AM di Transition mi pare una valida proposta perche può già ospitare la forcella da 140.
Certo che chi ha già una 29 dice che 120mm sono più che sufficienti.
Voi cosa ne dite?

Per me 120mm su una 29 sono già abbastanza ma nessuno vieta di sperimentare altre soluzioni, anche con un telaio che si adatta sia al 120 che al 130/140.
Io sto finendo un telaio in acciaio da 27,5 ideato e progettato da me con calcoli al mm, e fatto realizzare da un telaista sempre sotto la mia supervisione....
Se ti può interessare contattami in privato, io ti posso fare dal progetto in scala alla realizzazione del telaio finito, comprese grafiche e colorazioni dedicate.
Nik
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Certo che chi ha già una 29 dice che 120mm sono più che sufficienti.
Voi cosa ne dite?

io dico che se si ha la possibilità di mettere 140 e si ha il manico necessario per fare le cose, ti ritrovi un mezzo da paura...roba da star dietro alle endurone.

altrimenti la paranoia qual'è....bobba?
 

@cristal

Biker superioris
Dopo lunghe ricerche ecco qui la mia nuova biga!
telaio Transition Trans AM 29" in acciaio
forcella Marzocchi 44 tapered
freni Formula


1069819_541739545890245_1306652634_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo