Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
la forcella della mia Honzo è passata a miglior vita, volendo anch'io fare un uso piuttosto pedalato della stessa ma mantenerla divertente in discesa vorrei prendere una pike e mi stavo orientando sui 130mm anche perchè con la revelation da 140 che aveva su la bici aveva 66° di sterzo, forse un po' troppi per l'uso che ho in mente....
rimango comunque ancora un po' indeciso, voi cosa scegliereste tra 140 e 130?

Honzo in origine ha 68° con forcella 120, se passi a 140 togli un grado di sterzo quindi dovresti essere a 67° non 66.

10mm di escursione cambia poco comunque, con il SAG la forcella si abbassa e anche la differenza. ;-) Io la Honzo la usavo con Pike 140 e andava bene.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
la forcella della mia Honzo è passata a miglior vita, volendo anch'io fare un uso piuttosto pedalato della stessa ma mantenerla divertente in discesa vorrei prendere una pike e mi stavo orientando sui 130mm anche perchè con la revelation da 140 che aveva su la bici aveva 66° di sterzo, forse un po' troppi per l'uso che ho in mente....
rimango comunque ancora un po' indeciso, voi cosa scegliereste tra 140 e 130?

il transition con 140 è a 66.5° di HA e devo dire che si pedala molto bene anche sul ripido...se pero' la vuoi piu' votata ad un uso ''pedalatorio'' forse 130 è meglio, anche se oggettivamente non credo ci sia una grossa differenza
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
upgrade 130mm pike :-)

2w71pts.jpg


25hibyu.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
come ti trovi?
in salita? su giri pedalati xc oppure giri xc spinti come la vedi?
Con questa forca non l'ho ancora provata e lo faro'venerdi , prima avevo una forca da 140 che e'defunta poco tempo fa ed ho deciso di prenderla da 130 proprio per chiudere un poco lo sterzo ed averla piu pedalabile

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Con questa forca non l'ho ancora provata e lo faro'venerdi , prima avevo una forca da 140 che e'defunta poco tempo fa ed ho deciso di prenderla da 130 proprio per chiudere un poco lo sterzo ed averla piu pedalabile

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

grazie per la risposta, dopo la prova con la forka da 130 vorrei sapere le sue impressioni negli ambiti da me citati precedentemente, grazie :celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
grazie per la risposta, dopo la prova con la forka da 130 vorrei sapere le sue impressioni negli ambiti da me citati precedentemente, grazie :celopiùg:
Guarda venerdi faccio proprio un giro xc un po' hardecore e ti dico ma d'altronde e'per questo tipo di giri che l'ho presa...

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
giro fatto?
come va? :duello:

allora, dopo un po' di uscite posso solo dire di essere molto soddisfatto da come va la bici con la pike, 130 è la soluzione ideale, si pedala molto bene ed in salita la ruota ant. è sempre incollata al terreno e la bici è parecchio agile, in discesa ha pure qui guadagnato in agilita' , in curva si lascia portare molto bene e vuoi per l'escursione ,vuoi per il funzionamento della pike non c'è confronto con la precedente.
in definitiva la bici ha guadagnato e molto in agilita' in ogni condizione .
 

Classifica mensile dislivello positivo