Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
66.5 di angolo sterzo, FOX 34: al momento questa Diamondback Mason 2013 mi sembra la proposta più cattiva per utilizzo AM-Enduro.

Mi piacerebbe provarla ! :freeride:

http://www.pinkbike.com/news/2013-Diamondback-Mason-AM-29-Win-One.html

p5pb8441366.jpg


p5pb8441404.jpg
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Il tuo amico va forte in discesa perchè:
-c'ha manico
-c'ha le ruote da 29"

ha la mtb da 26 pollici, magari ci fosse la OnOne da 29 modello enduro in carbonio.n Il ragionamento che facevo io era che il carbonio è veramente un ottimo materiale a cont fatti. è ovvio che sono telai studiati per questo specifico utilizzo e magari sono più robusti dei telai per uso xc.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ha la mtb da 26 pollici,
Oooops! Sorry.
Comunque penso anch'io che il carbonio sia un materiale eccezionale e, per certi versi, non ancora del tutto capito/accettato.
Personalmente, dopo l'esperienza con la Titici Fielty 9, ho deciso di sostituire la WFO con la nuova Cube Stereo HPC 140 SL, con telaio in carbonio. Credo di aver detto tutto.
P.S.: bella la Diamond Back ma, per essere portata al limite, ci vuole un "superman", tipo Perse, con la sua Nicolai: non è roba da tutti!:il-saggi:
Carlo.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Purtroppo quella Diamond back non verra' importata in Italia arghhhhh

Comunque girano voci e foto di particolari su una niner full in carbonio che non e' la jet rdo....
caaaaaaaaavvoooli!
pero' sta Marin è in alluminio....a mio avviso la front da AM deve essere in acciaio! o titanio al max! il carbonio ci sta pure, visto come si puo' personalizzare la rigidità dei vari elementi!
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
ha la mtb da 26 pollici,
Oooops! Sorry.
Comunque penso anch'io che il carbonio sia un materiale eccezionale e, per certi versi, non ancora del tutto capito/accettato.
Personalmente, dopo l'esperienza con la Titici Fielty 9, ho deciso di sostituire la WFO con la nuova Cube Stereo HPC 140 SL, con telaio in carbonio. Credo di aver detto tutto.
P.S.: bella la Marin ma, per essere portata al limite, ci vuole un "superman", tipo Perse, con la sua Nicolai: non è roba da tutti!:il-saggi:
Carlo.

e questo non un problema da poco, si fa presto a fare 66 di ha e nessun ammo dietro.....ma dopo??? verissimo......
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Mi sono fatto fare da Titici una front con angolo di sterzo di 70° e 450 grammi di rinforzi in zona nodo di sterzo, sella e obliquo. Ci ho montato una Talas 150 con archetto limato ed esc, limitata a 134mm. E' una bomba, ci faccio quasi tutto nonostante im MC un po' basso; per ora nessun danno o problema eccetto sostituzione dei cuscinetti del mozzo post (FRM Urano Team).
Trovi foto e altro su [url]http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=5822[/URL]
scusa Carlo, ma 70° li hai senza rider a bordo, con una forca con misura axle to crown di? e così rinforzato quanto pesa il telaio?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
invece qualcuno ha o ha mai provato una transition trans am 29er?
mi interesserebbe sapere come va questo telaio in acciaio,bello pesante ma ovviamente da pedalare senza fretta(come consiglia il titolo del 3d) però interessante in ottica discesa con un angolo sterzo di 68.5.....

io ce l'ho, trans AM con Fox da 120.
14 kg, geometrie giuste... bellissima!
e ci faccio di tutto, davvero.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
scusa Carlo, ma 70° li hai senza rider a bordo, con una forca con misura axle to crown di? e così rinforzato quanto pesa il telaio?
Il telaio ha 450gr. di rinforzi e arriva a 1650gr. Ovviamente l'angolo di sterzo è a bici"nuda". Non l'ho concepita come una "enduro" ma come una Xc "heavy duty", con la quale si può anche fare sentieri un po' impegnativi senza timore di sfasciare tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo