frm secondo me ottime mtb!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
ho una frm 8hp xcr2 da 5 mesi e ne faccio un uso in corss country abbastanza aggrssivo e devo dire che la bici è ancora perfetta! le ruote soprattutto nn ho mai tirato un raggio e sono ancora dritte come fusi/ ho montato delle urano team rosse) seocondo me frm fa mtb molto valide per qualità prezzo il peso della mia 8hp?? giuricate voi ( ruote urano team manubrio frm carbon guarnitura doppia frm gruppo x0 telaio frm alluminio sella frm canotto scandium fremi dbr elxir con dischi air rotor frm 160.140)
 

Allegati

  • 04062010027.jpg
    04062010027.jpg
    60,6 KB · Visite: 113

loonet

Biker superioris
ho una frm 8hp xcr2 da 5 mesi e ne faccio un uso in corss country abbastanza aggrssivo e devo dire che la bici è ancora perfetta! le ruote soprattutto nn ho mai tirato un raggio e sono ancora dritte come fusi/ ho montato delle urano team rosse) seocondo me frm fa mtb molto valide per qualità prezzo il peso della mia 8hp?? giuricate voi ( ruote urano team manubrio frm carbon guarnitura doppia frm gruppo x0 telaio frm alluminio sella frm canotto scandium fremi dbr elxir con dischi air rotor frm 160.140)

Da quando ho iniziato la mia attività in MTB ho acquistato due FRM una Full usata un anno l'altra nuova Front.
Ottime bici ma col tempo si sono rivelate troppo fragili: in tutte due rottura del telaio pur non essendo un biker così aggressivo.
A mio modo di vedere, il fatto voler a tutti i costi contenere il peso non sempre si rivela una scelta vincente.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
esteticamente molto bella.

ultimamente però i prezzi FRM tendono ad andare verso l'alto sui componenti venduti separatamente, mentre per le bici complete sono buoni.
le guarniture sono molto care così come le nuove ruote.

io ho ancora la mia frm del 1998 con tubazioni easton elite e carro posteriore con foderi quadrati e lavorazioni CNC
scomodissimo e rigido da far paura ma molto bello.

per i componenti frm ho provato un po' di tutto

la guarnitura cu2 va alla grande.
quei cerchi li ho anche io su ruote del 2008, grazie alle bussole tengono bene la tensionatura, ma sono veramente fragili, io usandoli solo in gara li ho già abbastanza rovinati, è un attimo prendere male un sasso e vedere a casa che il cerchi è piegato ai bordi :-(
per questo che ora vado solo di ztr no tubes

la forcella secondo me è disastrosa, io l'ho venduta dopo averla usata un paio di mesi, poco sensibile sui piccoli urti, idraulica primitiva, difficoltà di ritorno se gonfiata a pressioni basse, operazioni di regolazione macchinose...
insomma io montando una manitou r7 rispetto a questa ho guadagnato parecchio in sicurezza e piacere di guida
e l'unico consiglio che mi sento di darti, cambia la forca !
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io conosco gente che le ha e in motli pezzi dei giri scende non perchè non ce la fa ma per paura che il telaio si apra in 2.......ovviamente non in gara ma nei giri della domenica....
 

sdg71

Biker velocissimus
sono contento che elcondorpasa riporti un esperienza positiva sulla sua bike...devo osservare tuttavia che 5 mesi sono un pò pochini per giudicare la durata alla lunga del telaio e del resto della bike....io ho concluso la mia esperienza con frm già nei primi anni 90 (dopo 2 mesi di uso una bella cricca alla pipa web stem da allora solo thomson e easton)...spero che le cose siano cambiate anche se in giro ne sento di tutti i colori....
 

condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
Da quando ho iniziato la mia attività in MTB ho acquistato due FRM una Full usata un anno l'altra nuova Front.
Ottime bici ma col tempo si sono rivelate troppo fragili: in tutte due rottura del telaio pur non essendo un biker così aggressivo.
A mio modo di vedere, il fatto voler a tutti i costi contenere il peso non sempre si rivela una scelta vincente.
beh.. dipende, posso dirti che ho conosciuto gente che ha spezzato telai scot cr1 in carbonio secondo me tuttwe le case posso mettere in commercio prodotti fallati, dipende dalla fortuna anche.
 

condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
belle e di qualita' senz'altro..ma sono piu' pezzi da museo che da utilizzare...
troppo leggere....
beh... se intendi che si rovinano è ovvio, poi sta in chi le usa che tipo di percorsi fa, io posso dirti che nel fango nn ci vado, comunque conosco altre persone qua nella mia zona con frm e ci fanno di tutto e i problemi sono comuni alle altre marche di mtb, secondo me sono molto meglio ora che anni indietro fidati.
 

loonet

Biker superioris
beh.. dipende, posso dirti che ho conosciuto gente che ha spezzato telai scot cr1 in carbonio secondo me tuttwe le case posso mettere in commercio prodotti fallati, dipende dalla fortuna anche.

Certo può capitare, capisco.
Però va bene sfigato, ma due telai FRM fallati tutti a me !!!?
Forse mi viene da riflettere che per un ciclista che pesa più di 75 kg, siano poco adatti, perchè tirati all'osso e fragili.
Tieni presente che non ho mai fatto discese folli, visto che pare sia in discesa il momento in cui il telaio subisce le maggiori sollecitazioni.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io conosco diversi ragazzi emiliani che corrono da anni con le bici frm e sono contentissimi. non cambiano bici tutti gli anni, dunque sono anche sufficientemente robuste. io utilizzo uno stem ed un reggisella da una decina di anni sul muletto che spesso è con la forca rigida, eppure ad oggi di cricche non se ne sono viste. certo, ora sarebbero da sostituire data l'età, ma questo vale anche per prodoti meno tirati a livello di peso.
 

condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
io conosco diversi ragazzi emiliani che corrono da anni con le bici frm e sono contentissimi. non cambiano bici tutti gli anni, dunque sono anche sufficientemente robuste. io utilizzo uno stem ed un reggisella da una decina di anni sul muletto che spesso è con la forca rigida, eppure ad oggi di cricche non se ne sono viste. certo, ora sarebbero da sostituire data l'età, ma questo vale anche per prodoti meno tirati a livello di peso.
si esatto, come ho detto pure io qualche post fa, anche io ho amici con bici frm e pure l'oro da anni che le utilizzano nn si sono mai lamentati, spero pure io. a parte che la mia ha pochi mesi di vita ancora.
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
io conosco gente che le ha e in motli pezzi dei giri scende non perchè non ce la fa ma per paura che il telaio si apra in 2.......ovviamente non in gara ma nei giri della domenica....

ciao, vedo che sei di Imola anche tu :) Magari ci si incontra per un giretto insieme :)

Ho una FRM dal 2005 , non la uso molto ma e' sempre perfetta !!!!
 

angelsai

Biker novus
sono stato felice possessore di due frm nei primi anni 90... ci ho fatto di tutto... non si sono mai rotte. Ho ancora le ruote frm del 92 su una merlin sono ancora perfette... ora sono un felice possessore di una frm black hole che a dispetto del suo peso (circa 7kg e poche decine di grammi) non mi ha creato nessun problema
 

Classifica mensile dislivello positivo