News FRM presenta un reggi telescopico da 295 gr: l'Obi1

lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Io lo trovo assolutamente sensato.
60mm sono quello che serve in XC giusto per arretrare quel tanto che basta il baricentro nelle discese piú ripide.
Il cavo esterno assolutamente indispensabile per una rapida sostituzione e manutenzione (se fosse per me eliminerei tutti i cavi interni)
Non mi piace solo il sistema di bloccaggio della sella , ho giá avuto parecchi problemi con reggisella simili, per quanto sia la soluzione piú leggera in assoluto
Il prezzo é in linea con molti prodotti di questo livello e destinazione d'uso.
Detto ció non lo compro perché non ho i soldi.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
secondo me il telescopico non serve tanto per arretrare il peso quanto per dare più escursione al lavoro di ammortizzazione delle gambe. 60mm per XC mi sembrano sufficienti e questo mi sembra un bel prodotto. Caro, ma bello. Lo monterei su una gravel, visto che non ho una xc (e se la avessi probabilmente ne monterei uno con più escursione)
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Il cavo esterno per xc agonistico è necessario. Se ho una gara facile pianeggiante tipo, pianura Mantovana Reggiana non mi serve il telescopico, poi però partecipo ad una gara xc o gran fondo con dislivello, allora faccio il cambio in 2 minuti con una chiave a brugola.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
secondo me il telescopico non serve tanto per arretrare il peso quanto per dare più escursione al lavoro di ammortizzazione delle gambe. 60mm per XC mi sembrano sufficienti e questo mi sembra un bel prodotto. Caro, ma bello. Lo monterei su una gravel, visto che non ho una xc (e se la avessi probabilmente ne monterei uno con più escursione)
Il telescopico su una gravel?
 

frmanisi

Biker serius
26/8/08
112
0
0
Livorno
Visita sito
Infatti io non lo uso assolutamente, ho detto tutto quello che hai scritto quindi (peso e costo) e l'escursione è quasi identica (50mm). Il mio era solo un pensiero...
 

Naicol

Biker novus
16/10/10
41
22
0
Sanremo
Visita sito
sul fatto di servire io uso il reggisella di specialized con 35 mm di escursione, e serve come il pane. ti leva la sella dai gioielli di famiglia nell' 80% dei fuori sella.... poi ovvio, dove c'è da mettere il sedere sul posterione non serve... ma fa un lavoro davvero egregio. E' diventato un oggetto di cui non potrei più fare a meno. ciaoooooo
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
secondo me il telescopico non serve tanto per arretrare il peso quanto per dare più escursione al lavoro di ammortizzazione delle gambe. 60mm per XC mi sembrano sufficienti e questo mi sembra un bel prodotto. Caro, ma bello. Lo monterei su una gravel, visto che non ho una xc (e se la avessi probabilmente ne monterei uno con più escursione)
Quoto!!
 

menollix

Biker superioris
Si tratta di un prodotto pensato x l'XC.
Quindi deve pesare poco, essere di veloce smontaggio e 60mm sono più che sufficienti x la destinazione d'uso.
Poi ovvio che se uno guarda il prezzo e gli serve x uso trail am è meglio che guardi altro.
Obiettivamente comunque 600€ sono tanti, ma con diametro 27,2 con questo peso
non penso ci sia altro sul mercato.
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Scopiazzato da N4a e compagnia bella. Benvenga il meccanico ma questa è una presa in giro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo