• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FRM Black hole

angelsai

Biker novus
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Ho visto la discussione Light bikes
Ho da poco comprato una FRM Black Hole a forcella rigida (per gli sterrati che faccio va benissimo)
Il suo peso è circa 7,3 kg...
Mi piacerebbero dei suggerimenti
sulla guarnitura extralite
e ruote in carbonio (Vorrei sapere se sono resistenti o se si spendono tanti soldi per poi romperle facilmente)
Appena ho una foto la spedisco

Attendo con ansia aiuti e suggerimenti
un abbraccio
Angelo
 

angelsai

Biker novus
Ho appena ricominciato... dopo 8 anni. Sto iniziando piano piano.
Mister 1994 se desideri dammi qualche consiglio.
Ho visto delle guarniture in carbnio seggerissime, non ricordo la marca e non so il prezzo.
Sai qualcosa della guarnitura extralite?
Consigli sulle ruote in carbonio...
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Bellissima, complimenti. La guarnitura extralite e' il top. Con delle corone adeguate ci potresti guadagnare almeno 70/80 gr rispetto alla tua ke e' già superlight.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ma la bici è stata presa a Riolo terme ?

tutta FRM ? ...che coraggio

gomme e cerchi a me proprio non piacciono , idem la guarnitura e men che meno i freni


le mie esperirenze vissute e viste ( tralascio quelle riportate ) con FRM non sono positive
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ma ke freni sono i DBR 300? Eliflap altro che okkio di lince!!!!

io ho avuto la sfortuna di avere , e di volere a tutti i costi , i freni DBR250

non i 300 che sono più da freeride - discsesa piuttosto che da XC

ebbene i miei andavano così male che dopo averli mandati in assistenza 1 volta , dopo aver ricevuto dei coperchi di ricambio per un richiamo pagando le viti , le ho rivenduti alla metà con 3 uscite se va bene

e chi li ha presi li ha mandati 5 volte a far sistemare , ricevendone poi un set nuovo che non ha nemmeno voluto provare , disfandosene subito


ora , chiamiamola sfortuna nera la mia .

sta di fatto che con gli R1 e i The One che ho sulle mie 4 bici non ho noie e mi trovo benissimo , oltre ad essere il top per i pesi leggeri

sui tuoi DBR300 non posso dire nulla non li ho mai avuti , ma non ci tengo davvero ad averli .
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Molto bella!

Anche io non amo alla follia il marchio FRM,da tutti i componenti che tira fuori,votati solo alla leggerezza,ce ne fosse uno che non ha mai dato problemi,e questo gia' dagli anni 90.

Ho notato sulla tua che hai l'attacco in negativo e nonostante cio' il dislivello sella-manubrio e' quasi pari,nonche' uno svettamento sella minimo,sei sicuro che sia della tua misura il telaio?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
che mai vuoi mettere una extralite come guarni ?
la mia guarni doppia FRM va alla grande, le corone sono belle spesse e non flettono e la rapportatura 40-27 è perfetta

io ci metterei una ammortizzata... ma non FRM.
Telaio un po' grande o misura non corretta dell'altezza sella
 

angelsai

Biker novus
Ragazzi grazie delle informazioni...
Avrei dovuto farmi un telaio su misura... ho le gambe corte rispetto al tronco e la 17,5 era veramente troppo corta.
Ora comunque ho alzato la sella di circa 2 cm e mi ci sento meglio.
Ho notato che frm non piace a molti.
Quando ho comprato la bici, Claudio della Frm mi aveva avvertito che i freni hanno avuto molti problemi, ma che ora erano finalmente risolti e me li ha montati.
Per i cerchi in carbonio, non ho preferenze. Volevo solo sapere se sono abbastanza resistenti per un utilizzo non estremo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo