Frizione sram nx e nastro antiforatura zefal

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Scusate due domande
1) la mia bici monta uno sram nx eagle da 12v. Guardando anche sul sito sram dovrebbe avere il sistema per mantenere la catena tesa ma durante le discese su sconnesso sento delle botte assurde della catena sul piede. Ho letto anche il manuale sul sito sram ma non c'é scritto nulla se è possibile o come regolare. C'è una vite sul roller bearing clutch e da quel poco che ho capito il meccanismo della frizione è li. Posso provare ad avvitare quella vite?
2) montando sulla gravel i nastri antiforatura zefal (e non forando da anni) le ho montati anche sulla mtb (modello ruote da 29). Continuo a forare nei punti di estremità del nastro. È come se il nastro fosse appuntito nelle estremità sebbene l'abbia sagomato come descritto anche in confezione. Qualche consiglio a riguardo? (Non vorrei ancora passare a tubeless)
 

Classifica mensile dislivello positivo