• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Friuli - ricerca di un buon usato

friulidoc

Biker novus
23/7/08
5
0
0
friuli
Visita sito
Ciao Ragazzi, innanzitutto ciao.

mi presento. Michele 30 anni dal Friùli (e non frìuli :):):) )
mi avvicino alla mountain bike alla ricerca di non so cosa...ma spero di trovarlo.. spero di condividere questa ricerca con i vari amici che mi hanno involontariamente spinto a seguirli in questo sport.
sto pian piano leggendo tutto il leggibile online.. ma ci vuole tempo.

sono alla ricerca della mia prima mountain bike (quella che ho ora non si può definire tale).
Il budget dovrebbe essere attorno ai 350 euro e sarei orientato verso l'usato.
Mi piacerebbe prendere qualcosa di carino e intrigante, per cercare di trovare qualche soddisfazione da subito ( se ho capito bene dovrei essere un xc - giri e giretti in compagnia, non disdegnando montagna).

la (prima) domanda quindi è:
dove cercare un buon usato in FRIULI su quella cifra senza rischiare di essere "fregato" da qualche esperto venditore ??? o da qualche astuto privato che vuole liberarsi di un mezzo sbilenco ???

grazie ragazzi

Michele
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Mtb nuove entro la cifra che hai come budget, la vedo dura.
La Decathlon Rockrider 5.3 che ha preso un mio amico costava 439 se ben ricordo.

Presso il Decathlon di Udine-Terminal nord puoi vedere cosa offre il mercato del nuovo.

Circa l'usato, penso che ogni biker-forumendolo avrà la sua lista di sivende da proporti.

Io valuterei uno con un grande "parco mezzi".

Non ne frequento più tanti come un tempo, ma posso indicarti Cicli4R di Palmanova, per iniziare.
Alternative:
Cicli Novelli a Cormòns.
Elia Cuk a Gorizia.

I ragazzi di Palmanova li conosco, ho comprato diverse bici da loro e sòle non ne ho prese, degli altri due non posso esprimere giudizi, ho acquistato solo componentistica spicciola.
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Cussigh a Feletto Umberto ha un discreto giro, sia sul nuovo che sull'usato. Onestamente li trovo un pelino scortesi... sarà perchè non gli ho mai comprato nulla??
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Cussigh a Feletto Umberto ha un discreto giro, sia sul nuovo che sull'usato. Onestamente li trovo un pelino scortesi... sarà perchè non gli ho mai comprato nulla??


A suo trempo avevo preso una MTB nuova a Feletto. Naturalmente aveva dei problemi e il bravo si vende oltre a non sistemarla a dovere ha dato la mtb in prova a mia insaputa: ottimo servizio. Non serve aggiungere altro.

Tornando al discorso MTB usate: ci son tanti bikiers che stan più tempo a scrivere stupidaggini che a pedalare.
Puoi trovare MTB con un paio d'anni di vita e pochissimi km. Spulcia i mercatini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo