Friul Cup Con Gare Di Snowbike

Skittle

Biker novus
19/12/04
40
0
0
Tricesimo(Ud)
Visita sito
Innanzi tutto mi scuso a nome dello staff di Snowfriends per non averti potuto rispondere prima, ma in questo periodo siamo molto impegnati ad organizzare il trofeo FriulCup 2006 e quindi non c’è molto spazio per le comunicazioni di servizio.
Per quanto riguarda la FriulCup e la tua richiesta info , posso dirti che si tratta di un trofeo amatoriale organizzato da alcuni anni dal club Snowfriends che ha sede in Udine.
Lo scopo di questo trofeo è quello di riunire sulla neve gli amanti dello snowboard e dello sci in tre tappe durante l’arco dell’inverno.Le gare sono e vogliono essere eventi a livello amatoriale, organizzate in un contesto che nulla ha che vedere con il circuito agonistico FISI o FIS.
Dall’anno passato siamo riusciti a portare sulla neve anche la MTB, per la quale vale la stessa filosofia applicata alle altre gare di snow+sci.
La capacità tecnica dei concorrenti, quindi non è determinante ai fini della manifestazione, in ogni caso però un “manico” sicuramente eleva il livello spettacolare del trofeo …
Le gare, per entrare nello specifico, si realizzano su di un tracciato di boarderx realizzato per l’evento o permanente(vedi snowpark Zoncolan) lungo il quale scende un concorrente alla volta.
Alla fine della manifestazione vengono conferiti premi ad estrazione ed un riconoscimento simbolico ai migliori di ogni categoria.
Le date della FriulCup 2006 sono :

1 - DOMENICA 29 GENNAIO 2006 - ZONCOLAN

2 – DOMENICA 18 FEBBRAIO 2006 - CASERA RAZZO

3 – SABATO 11 MARZO 2006 – ZONCOLAN

Per quanto riguarda la gara dedicata alla MTB, al momento, posso dirti che sicuramente verrà organizzata Domenica 18 Febbraio a CaseraRazzo, è ormai quasi certa anche per Sabato 11 Marzo sullo Zoncolan e stiamo lavorando per rendere una realtà anche la gara in occasione della tappa di apertura del trofeo.
Fondamentale è da sapere che le gare dedicate alla MTB sono a numero chiuso e si parla di circa 20 concorrenti per tappa.
I comunicati ufficiali che riguardano il trofeo FriulCup sono disponibili e costantemente aggiornati sul sito www.Snowfriends.it
 

alby4x

Biker serius
Grazie mille,sei stato perfetto,speriamo quindi che riuscite ad organizzarla anche per la prima tappa del 29 gennaio,io penso di partecipare a tutte le prove sto aspettando ancora delle date dall'austria e dal principato di andorra,grazie ancora ci sentiremo su snowfriend e AUGURONI X UN 2006 RICCO DI VITTORIE bye.
 

Skittle

Biker novus
19/12/04
40
0
0
Tricesimo(Ud)
Visita sito
Per quanto riguarda Damn : l'iscrizione alle gare della FriulCup si effettua presso il negozio <100-one> di Udine.

Per quanto riguarda Alby4x : il cronometraggio viene fatto a mano utilizzando cronometri con risoluzione al centesimo.

Ricordo sempre che il trofeo FriulCup pur avendo una seria organizzazione collaudata da diversi anni, rimane e vuole essere un evento a livello amatoriale aperto a tutti.

Per unteriori info e chiarimenti è sempre possibile contattare il negozio <100-one> di Udine!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo