fresatura su attacchi pinza freni a disco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scala79

Biker tremendus
ciao a tutti proprio oggi ho portato la mia bike dal meccanico per montare l'impianto freni idralico al posto del v brake avendo girato +di un posto ne ho sentite di varie ma da un paio compreso quello da cui lo portata ho sentito parlare di questo allineamento vengono quindi fresati questione di decimi i due attacchi saldati sul telaio per garantirne il perfetto allineamento della pinza con il disco operazioni ritenuta da alcuni non da fare perche si faceva tempo fa ma da altri importante cosa ne pensate ciao e grazie in anticipo
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ciao a tutti proprio oggi ho portato la mia bike dal meccanico per montare l'impianto freni idralico al posto del v brake avendo girato +di un posto ne ho sentite di varie ma da un paio compreso quello da cui lo portata ho sentito parlare di questo allineamento vengono quindi fresati questione di decimi i due attacchi saldati sul telaio per garantirne il perfetto allineamento della pinza con il disco operazioni ritenuta da alcuni non da fare perche si faceva tempo fa ma da altri importante cosa ne pensate ciao e grazie in anticipo
:spetteguless:ma porca miseria guarda che virgole e punti sono gratis...
detto questo, amio avviso, la fresatura è un'operazione molto importante e non solo per l'attacco delle pinze ma anche per il movimento centrale...
 

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
Ciao, in effetti per un corretto allineamento della pinza con il disco sarebbe meglio dare una "pelatina" con l'apposita fresa:

picture.php


Non è però strettamente necessario, o meglio prima si prova a montare la pinza, si verifica che ci sia il parallelismo, si mettono i famosi ed odiati spessorini di qualche decimo per centrare la pinza sul disco, quindi se guardando dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto (bici capovolta) si nota una convergenza o una divergenza della pinza rispetto al piano nel quale giace il disco è NECESSARIO l'intervento della fresa.
Il discorso vale sia per avantreno che retrotreno se si montano pinze IS.
Spero di essere stato comprensibile.
Ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
eddai, il prenderei al massimo 20 sterline, giusto perchè devo tirare via entrambe le ruote, e lavoro in centro a Londra!
In Italia chiederei 15eu per entrambe le ruote, più eventuale regolazione veloce
 

Classifica mensile dislivello positivo