fresatura cerchio....mi serve??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
ragazzi ho sentito tanto parlare di questa fresatura ai cerchi per cui volevo chiedervi se io come novizio ho bisogno di eseguire questa operazione.
ho visto che i miei cerchi sono perfettamente lisci.... però la bici sembra frenare bene....cosa mi dite??
non ho un'idea scusate le domande stupide!!!!
 

polpetta

Biker popularis

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
si il catrame giusto ma nellink quà sopra spiegano che il catrame serve se ai anche la fresatura o sbaglio??
anche perchè se striscioil catrame sopra la parete liscia non succede niente.... correggetemi se sto dicendo delle ca22ate.
GRAZIE!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
no.. sei agli inizi.. nn levare materiale al cerchio che cmq n ti servirebbe xkè x ora non sottoponi i freni a grandissimo sforzo.. x ora.. pads morbidi e un filo di catrame.. va benissimo..
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Simo... Ascolta un cretino: fresa quei cavolo di cerchi il prima possibile!! Io ho girato un mese senza fresatura ed è una grandissima mmarda... Mi trovo centomila volte meglio ora che frena come dio comanda. Prima per dire facevo fatica anche a fare esercizi stupidi tipo salire le scale perchè la bike tendeva sempre a scivolarmi all'indietro. Poi magari è solo autosuggestione, però io ci credo davvero che la fresatura mi ha cambiato la vita... :D

Oh, non è che voglio dar contro agli espertoni tipo Jeko e freemark, che ne sanno sicuramente molto ma molto pìù di me, però questa è la mia esperienza personale (e loro forse non si ricordano più bene com'era quando erano agli inizi). Poi fai tu...

Certo che se dici che secondo te frena bene allora tienila così per ora: ti accorgerai presto che non frena quanto deve e allora a quel momento freserai senza pensarci su ulteriormente.
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Comunque già col catrame forse qualcosa migliori, però lo scazzo è che devi continuare a passarcelo ogni volta che vai (o forse senza fresatura anche più di una volta ad allenamento). Io ho fresato e mi sento in pace con me stesso!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
fate cm volete gente.. beagle.. cmq io me lo ricordo bene agli inizi.. avevo una alp in cromomolibdeno con componenti in acciaio e freni v brake a filo.. e cerchi nn fresati.. pensa te cm andava bene
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Boh, io sò solo che coi cerchi fresati riesco meglio. Prima appena salendo qualcosa non arrivavo perfetto con il posteriore completamente su la bici tendeva a scivolare indietro, ed era parecchio fastidioso.

Comunque Simo te ne accorgi subito quando ti serve di fresare i cerchi. Chiaro che finchè sei a fare il surplace sotto casa non ti cambia la vita, ma poi...
 

-Lex-

Biker superis
simo da retta a me, nn fresare ankora! pensa che io ho fresato dpo 2 anni e mezza che facevo biketrial, e se nn fresi e usi il catrame, che quando vengo giù te ne porto un quintale, va benissimo!

un mio amico ha la hidra e frena da dio col catrame! poi vediamo insieme!!!

a presto!
 

Myky

Biker superioris
no fresare nulla!!! metti una riga di catrame! è inutile e controproducente per te!!
non sai ancora frenare bene! e BEagle lui non ha i cerchi verniciati come i tuoi! i suoi sono alu...
quindi puliscili bene con benzina, poi uno sgrassatore e mettici un filo di catrame... poi quando vorrai parlare di fresatura che saprai frenare quando serve e basta ti potrei aiutare!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ma basta ciance!!!

fresate pesante!!!! kazzo!!! è quello che dura di più una fresatura che stare lì a cambiare cerchio!!!! un conto sono le mie fresature che ne fai due e butti il cerchio (comunque ogni fresatura dura 5 mesi...e io giro ogni giorno), ma le fresature da fighetta ne fai almeno 15 e ti durano 2 anni!

ovvero hai già cambiato bici e cerchi...quindi fresa e muchela lè!!!
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
hahahah grazie ragazzi siete fantastici adesso quando girerò con lex farò sentire a lui i miei freni poi mi dirà se è il caso di fresare o no.
GRAZIE A TUTTI!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo