FRERA Panther pareri

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, pare che tra poco il mio gruzzoletto mi porti a comprare una nuova Bicicletta; Ho visto la Frera Panther che ha un telaio ben fatto (Columbus), deragliatore post Deore e il resto del cambio alivio... Sospensione anteriore RST Gila RL Peso dichiarato 14kg.
Volevo chiedere a voi se la frera fa biciclette buone e cosa ne pensate del modello...Inoltre chiedendovi se per restare in casa Scott c'è qualcosa di simile che comunque riesco a farmi scontare anche se di poco....X la serie nessuno fa i miracoli ma 100 euro in più in tasca a me stanno bene!:mrgreen:
Grazie!!!!

www.ciclifrera.it

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per quanti euri riesci a comprarla?
Ho visto che costa intorno ai 600/680 euro, per quel prezzo puoi trovare un telaio di pari qualità montato deore e con una coppia di ruote migliore....
Hai dato un'occhiata da Decathlon o ad es alle Canyon (vendita solo on-line)?

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Hai ragione Adexu, trovo di meglio con 670 euro...Almeno quello era il primo prezzo che mi hanno fatto ma con montati dei V-brake alivio se non sbaglio....con meno soldi riesco a farmi fare una Scott reflex 20 (che comunque ha componenti migliori e freni a disco AVID 3) tramite un lungo giro, ma ne vale la pena sperando che la bici sia un ottimo acquisto in quanto non ho molto capito le varie serie della scott (es scale, genius, reflex,etc); altrimenti che modello equivalente alla reflex 20 in fatto di componenti sarebbe meglio?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Non conosco le Scott se non per averne vista qualcuna ma da quel che ho capito, nel campo delle front, le Voltage sono le bici entry level di Scott, per intenderci allo stesso livello di mercato della Frera, più in alto ci sono le Reflex che mi sembrano adatte per un uso amatoriale di buon livello, ben fatte e belle robuste. Le scale mi sembrano più specifiche per le gare, quindi con una posizione in sella più aggressiva ma anche meno comoda. Le bici race poi hanno sempre un telaio piuttosto rigido per rispondere bene agli scatti, la schiena però ne risente.
Le altre sono bici full con varie destinazioni d'uso, dal cross country alla downhill.
Se la Reflex che ti hanno proposto ti piace ed è questa: http://www.scottusa.com/product.php?UID=9695, al prezzo che hai fatto intuire io la prenderei subito: non è ipersofisticata ma è montata piuttosto bene, il marchio tiene il valore dell'usato sicuramente meglio di una sconosciutissima Frera e poi di listino viene 910€!!! (a meno di 670€ fai un buon affare!)
Mi raccomando, se non ce l'hai già compra anche un buon casco.... poi non rimane che divertirti!
Bye

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie mille Adexu!!! é proprio la reflex 20....Anzi in realtà mi han detto ke mi farebbero sconto su qualsiasi modello...ero io che ho letto le caratteristiche della reflex e mi pareva bella! Consigli su bici (anche se dubito che li ascolterò perchè posso avere sconto solo su scott)???

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Nel caso mi consiglieresti la reflex 10 o non ne vale la pena visto che è molto simile alla reflex 20?
E poi volevo chiedere se i freni che monta sono buoni o c'è pericolo che succeda come in altri topic in cui la gente squalifica quelli di media gamma.....?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.820
3.970
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nel caso mi consiglieresti la reflex 10 o non ne vale la pena visto che è molto simile alla reflex 20?
E poi volevo chiedere se i freni che monta sono buoni o c'è pericolo che succeda come in altri topic in cui la gente squalifica quelli di media gamma.....?

I freni sono buoni. La differenza più evidente è il mezzo chilo di peso. Che scarto c'è a livello di prezzo?

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
la 10 costa 150 euro in più.....Da listino...
Poi io sono in attesa per i prezzi definitivi di entrambi i modelli ma posso prendere tutto ciò che voglio credo, basta che sia Scott e riescono a trattarmi bene...
Più che altro volevo avere dei riscontri con gente esperta e appassionata!!! Grazie

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Oltre al mezzo chilo di differenza c'è una forka sicuramente più rigida (non come molleggio ma come direzionalità di guida), in teoria la Tora dovrebbe essere anche superiore come qualità dell'idraulica.... visto il forte sconto che riesci a ottenere direi che ne vale la pena, col tempo la Dart potrebbe starti stretta a livello di rigidità strutturale mentre la Tora ha una struttura simile alle RS di fascia superiore, ha solo un peso un po' più elevato per via dei materiali. Anche le ruote della 10 mi sembrano migliori, e queste influiscono sensibilmente sulle caratteristiche di guida!
Io personalmente, visto l'ottimo trattamento economico, prenderei la 10 solo per togliermi il pensiero della necessità di eventuali upgrade futuri.... è vero che non c'è limite alle migliorie ma la 10 va già bene così com'è montata!
Altre marche? Per gli stessi motivi economici di cui godi direi SCOTT

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Bah, allora a questo punto sono proprio indeciso....! Credo che andrò pure a vedere i vari modelli in negozio ma è dura che io riesca a farmi dare la reflex 10 nuova con una forcella diversa nel posto in cui la prendo...Per quanto riguarda la serie SCALE della scott invece mi sembrano troppo costose appena arrivano ad un livello di componenti decente...e con questo capite che :zapalott: ahimè il mio budget non va oltre una certa cifra!:fatti-so:

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Ma scusate se nuovamente vi assillo con i modelli,:pirletto: volevo sapere se ci sono differenze sostanziali tra la serie Scale e quella Reflex?
mettendo a confronto una REFLEX 10 con SCALE 50 alla fine lì mi pare sia una questione di telaio e poco più....non saprei quindi se, pure avendo gli sconti che riesco a farmi fare, riuscirei a sborsare circa un centinaio di euro in più in quanto già mi taglio un braccio per la Reflex10 al posto che la 20.....se potete, illuminatemi!!!!Grazie ancora ragazzi!;-)

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Ma scusate se nuovamente vi assillo con i modelli,:pirletto: volevo sapere se ci sono differenze sostanziali tra la serie Scale e quella Reflex?
mettendo a confronto una REFLEX 10 con SCALE 50 alla fine lì mi pare sia una questione di telaio e poco più....non saprei quindi se, pure avendo gli sconti che riesco a farmi fare, riuscirei a sborsare circa un centinaio di euro in più in quanto già mi taglio un braccio per la Reflex10 al posto che la 20.....se potete, illuminatemi!!!!Grazie ancora ragazzi!;-)

UP UP vi ho fatto una domanda troppo difficile?.......:zapalott: :zapalott: :zapalott:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo