frequenza cardiaca

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie anticipate a GPA.....
il quesito: ho una frequenza cardiaca a riposo piuttosto alta, circa 87/90
ho posizionato il cardiofrequenzimetro come soglia anaerobica a 185 (seguendo le istruzioni che mi venivano indicate sul libretto allegato all'aggeggio stesso)(mi rendo conto che si basano su criteri forfetari e standardizzati e cercherò quanto prima di effettuare un'approfondimento presso un cardiologo)
durante i due allenamenti nei quali ho usato l'aggeggio non sono mai sceso sotto i 130 e,...nel primo ho avuto una media pari a 145 e nel secondo (più impegnativo, 4,5 ore e 52 km di sterrato tosto) una media pari a 151 con picco di 182.......................................
è normale? faccio parte della categoria quattro cilindri in linea?...c'era gente del gruppo con cui sono uscito che in certi momenti non impegnativi misurava 46 battiti al minuto! (quelli che sono? bicilindrici?)
io, anche in quei momenti oscillavo tra 130 e 140.......devo cominciare a preoccuparmi?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se hai messo la soglia anaerobica a 185,a quanto consideri la massimale??. Le medie che dici di aver avuto nel giro tosto non mi sembrano pazzesche,mentre che i tuoi amici fossero a meno di 50 quando tu eri a 130 mi sembra inverosimile. Fai una prova da sforzo e risolvi il problema con una garanzia in piu' e dati precisi e personalizzati

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ok doctor lo farò al più presto......comunque un pò mi hai già rassicurato.....thanks!

currahee

Biker serius
2/9/08
127
122
0
melzo
Visita sito
ok doctor lo farò al più presto......comunque un pò mi hai già rassicurato.....thanks!

ciao, io ho da anni il tuo stesso problema...sono stato rotolato ed indagato da cima a fondo, anche grazie al fatto che lavoro in ospedale ( infermiere in PS) ed alla fine mi hanno detto: hai le frequenze più alte ma è una tua caratteristica; se proprio ti infastidisce, puoi utilizzare un farmaco per diminuirle, altrimenti te ne puoi fregrare...scegli tu

bisagghia

Biker serius
Anch'io ho avuto 50 battiti al minuto, ma è accaduto perchè il cardio aveva le batterie un pò scariche e quindi non indicava bene.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo