Frequenza cardiaca massima

DGilmour

Biker popularis
20/5/12
48
0
0
Cernusco S/N
Visita sito
Dottore salve,
ho un po' di confusione... Praticavo sport a livello agonistico e ai tempi non c'erano test da fare... che ricordi c'era da soffiare in un tubicino per misurare non so che cosa ed ero sempre quello che mandava la colonnina di mercurio abbastanza in alto... il cuore era "ascoltato" tramite stetoscopio e per almeno 8 anni è sempre stato cosi...
Ora sono arrivato ai 53 anni sono sovra peso e ho dato battaglia al grasso... dieta da nutrizionista, visita medica palestra e bicicletta che su consiglio di esperti utilizzo in modo blando ma continuo... sempre soglia aerobica (ho percorso circa 800km da febbraio) qualche strappetto ogni tanto...
Leggo in questo forum che la FCM dovrebbe essere di 220 - l'eta dunque io dovrei essere intorno i 170/167 circa... ma quando spingo un po' di più arrivo tranquillamente oltre i 180 (186/188) e in meno di 30sec. torno intorno i 150...
Volendo fare le cose fatte bene è preferibile fare il test Conconi o un elettrocardiogramma sotto sforzo?
Grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Quello è il calcolo teorico,poi in realtà si arriva ben più in alto,come dici tu. Un Conconi o una prova da sforzo,condotta fino a sfinimento e non interrotta salvo alterazioni ecg o pressione eccessiva,sono sicuramente utili.
P.S: fan Pink Floyd?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo