Frequenza cardiaca bassa.

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Buongiorno, volevo porle due domande:

1 sono 3/4 domeniche che la mia frequenza media cardiaca in gara si attesta sui 176 bpm, solamente su una gara il mio cuore andava alla grande adirittura una media di 184 bpm (la notte mi sveglio sempre verso le 5 di mattina dormendo poco);

2 inoltre volevo dire, che ogni volta che gareggio nella fase della partenza e per la prima ora soffro molto con il fiato dopodichè il mio fiato si stabilizza e vado come una moto ma oramai la gara e bella che finita, ogni volta è così, come potrei risolvere il mio problema (sono ben allenato e gareggio ogni domenica);
Ho 39 anni e la mia frequenza si aggira intorno ai 184 bpm.
Grazie.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non mi è chiaro cosa tu voglia sapere perchè:
1)se adesso viaggi a 176 mentre prima stavi sui 184,quale è il problema? E' calato il rendimento? se è così probabilmente sei solo un pò stanco,se invece il rendimento è uguale viceversa vuol dire che sei ben allenato e riesci ad ottenere la stessa potenza con meno dispendio cardiaco. Non è scritto da nessuna parte che si debba sempre raggiungere la stessa frequenza massima,anche a parità di sforzo.
2)se non riesci a dare il massimo subito,l'unico consiglio che ti posso dare è di scaldarti maggiormente prima della gara e di finalizzare l'allenamento a questa necessità

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo