Frequenza Cardiaca alta

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
E' possibile arrivare a 180 bpm su uno strappetto di 30 mt con una pendenza minima? Potrebbe essere la mancanza di un buon allenamento di base? Ho 30 anni, altezza 1.80, peso 72 Kg. e in questo momento non sono molto allenato. Nell'uscita di oggi avevo le gambe di "legno" e la mia fc in pianura ad un'andatura di 19/21 Km/h arrivava senza nessuna difficoltà a 150 bpm.
Cosa ne pensi GPA?
Grazie!!

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
salve GPA.......anch'io ho la frequenza cardiaca molto alta......90/100 a riposo......ho 26 anni.....peso 43,4 kg......fino a qualche anno fa l'avevo intorno ai 75/77.....come mai questo aumento......???? da cosa puo' dipendere???

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Sicuramente fuori forma può succedere di tutto. Mi ricordo Cassani che,commentando il Giro,disse che quando si è stanchi o fuori allenamento può essere invalicabile anche un cavalcavia!
Penso semplicemente che tu ti sia trovato senza allenamento in una giornata ulteriormente no. Fatti un pò di pianura in agilità per un pò di tempo(anche se per la maggior parte dei bikers,io per primo,è una menata mortale) veramente senza forzare e stai,almeno per il momento,tranquillo. Ciao

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
salve GPA.......anch'io ho la frequenza cardiaca molto alta......90/100 a riposo......ho 26 anni.....peso 43,4 kg......fino a qualche anno fa l'avevo intorno ai 75/77.....come mai questo aumento......???? da cosa puo' dipendere???

90/100 a riposo non esiste,ma neanche 75/77. Siamo sicuri che siano state misurate bene? Se si,fatti vedere da un cardiologo.

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito

Grazie di avermi risposto GPA ma, mi hai tranquillizato soltanto in parte, cosa intendi per " " " stai, almeno per il momento, tranquillo " " " ?

Inoltre, quanti Km mi consigli di fare in pianura per recuperare un minimo di forma?

Grazie in anticipo della tua disponibilità o-o !!!

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
90/100 a riposo non esiste,ma neanche 75/77. Siamo sicuri che siano state misurate bene? Se si,fatti vedere da un cardiologo.

ho fatto degli elettrogardiogrammi sia a riposo che sotto sforzo......il medico sportivo mi ha parlato di ipertono vagale......praticamente mi ha spiegato......(lei cmq sapra' meglio di me cos'e').....battito alto....con pressione bassa........il cuore non recupera......e la frequenza cardiaca resta sempre alta!!!!!.....mi ha consigliato.....bici da corsa......di mettermi a 160 bettiti...e mantenere questa...'andatura'...costantemente!!!!!!
lei cosa mi dice invece????....(grazie cmq per la collaborazione eh)

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
Non hai paura di fare agonismo con quei valori di frequenza cardiaca?
Hai mai fatto la visita sportiva?

no....onestamente non ho paura........se avessi paura a quest'ora non farei niente.....ma non ho paura proprio perche' mi controllo regolarmente.....non do niente per scontato!!!!!!!!
come si dice dalle mie parti::::meglio aver paura che toccanne!!!!!!!
grazie per l'interessamento!!!

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Ho fatto questa domanda perchè il fatto che GPA ti abbia consigliato di farti vedere da un cardiologo mi ha lasciato un attimino perplesso!!
Scusa se mi permetto, ma non avere paura non esclude che tu non debba andare a fondo sull'origine del tuo "problema", fossi in te consulterei un'altro medico........la salute alla base di tutto sennò che divertimento c'è ad andare in mtb??!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Ragazzi scusate,continuo a dirlo a tutti. Se utilizzate questa sezione come una di normale discussione io rischio di non rispondervi perchè non leggo le richieste. In teoria ognuno dovrebbe,se vuole spiegazioni su un suo problema,aprire un topic e non inserirsi in quello degli altri(anche se non è il tuo caso).Detto questo,il tranquillo per il momento era riferito al fatto che se sai di essere poco allenato,prima di allarmarti cerca di valutare le tue prestazioni in rapporto a quello che puoi realisticamente fare. Anche in base a quello variano i Km di piano,che possono essere da un minimo di una ventina,intendo sempre in mtb con gomme da mtb, sino a 2-3 volte tanto,con ampie variazioni di ritmo o con ritmo costante,a tua discrezione. Ognuno deve sentire cosa fare,senza strafare. Ciao

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

1)Leggiti anche tu la prima parte del post precedente.
2)Se hai già fatto tutti gli accertamenti e ti hanno dato via libera in base a quelli..vai!

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito

Ok, adesso la cosa è molto più chiara, grazie 1000!!

mapi.28

Biker novus
10/5/09
1
0
0
CASTELFIDARDO
Visita sito
Dottore Le sottopongo una domanda : la mia f. c. rispetto ai miei stessi coetanei e sempre + alta (circa +15-20 bpm)mi alleno 3 volte alla settimana, in media 65-75 km. ci puo' essere una correlazione con il poco dormire fccio un lavoro che mi obbliga a svegliarmi alle 4,45 / 5,00 ?
Inoltre ho notato che se esco 2 volte consecutive , la seconda volta il battito e + regolare ed molto piu' basso facendo meno fatica
La ringrazio
saluti

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Premetto che ho letto il tuo richiamo sull' uso della sezione ma non so se aprire un nuovo 3d o postare in questo dato che mi servirebbe un chiarimento a una tua risposta.
Se non riceverò risposta perchè ti vien scomodo seguire tutti aprirò un nuovo 3d, comunque ti ringrazio.

La risposta che mi ha lasciato un dubbio è questo

Ok, 90/100 a riposo è eccessivamente alto.
Poi dici: "ma neanche 75/77".
Cosa intendi con questa affermazione?Che anche 75/77 è alto?
A riposo quanto dovrebbe essere questo valore?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ok, 90/100 a riposo è eccessivamente alto.
Poi dici: "ma neanche 75/77".
Cosa intendi con questa affermazione?Che anche 75/77 è alto?
A riposo quanto dovrebbe essere questo valore?

Petite princess è giovanissima e parla di quei valori relativi già a "qualche anno fa". Per uno sportivo 75 a riposo è un valore alto. Non può però essere valutato in assoluto,bisogna vedere l'andamento sotto sforzo.Esistono infatti persone che partono da una frequenza elevata di base,ma poi sotto sforzo hanno ritmi sovrapponibili ad altri. Quindi sempre valutare con la maggiore completezza possibile e da parte di chi abbia la maggiore competenza possibile (scusa il bisticcio di parole). Un valore medio può essere intorno ai 60,molto ma molto indicativamente e con tutte le variabili di età,sesso ecc.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo