freq. cardiache che non salgono

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
Gent. GPA,
ultimamente ho notato un fatto strano, mi si sono notevolmente abbassati i battiti cardiaci nel seguente modo:
ho fatto il test di Conconi a novembre, 183bpm max 172bpm la soglia.
(come i test degli anni precedenti)
da allora ho fatto solo preparazione generica (fondo), poi quattro settimane fà ho iniziato la preparazione specifica, dove la prima settimana anche se con una certa fatica le freq. salivano come dovevano, poi dalla seconda settimana le freq si sono drasticamente abbassate, cioè stessi percorsi e stesso impegno noto 10-15 bpm in meno.
Anche tirando alla morte non riesco ad arrivare alla soglia ed il valore max si attesta a 170 bpm.
Al test per l'idoneita sportiva, il medico ha interrotto il test quando ero a 150bpm perche la pressione max era a 200, mentre gli anni passati finivo il test alla soglia.
Non vado meno forte dello scorso anno, a Monteriggioni ho migliorato il mio personale di 7 min.
Ho provato a cercare nei forum argomenti simili ma non sono riuscito a trovarne. Grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Lo scarso aumento di frequenza rapportato allo sforzo va preso con attenzione.Può essere solo segno di grande affaticamento,ma il dato che mi fornisci anche relativo alla pressione fa pensare.Quindi riposati totalmente almeno una settimana, poi fatti vedere da un cardiologo per stabilire come procedere. Un Holter(ecg per 24 h) meglio se anche pressorio comprendente un allenamento potrebbe essere utile se non indispensabile.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo