Freno XT posteriore rumoroso

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.968
88
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Buonasera raga,ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzione,qualche dritta su questa discussione ma senza risolvere.

Ho installato un nuovo impianto freno XT 8100 sulla mia 29 ,monta pastiglie G05A-RX ,con disco ice freeza al anteriore e disco SM-RT66 al posteriore,entrambi da 180 e nuovi di pacca,inizialmente i freni erano rumorosi entrambi,dopo circa 100 km senza sali scendi e lievi frenate al anteriore il rumore è sparito e la frenata pronta e decisa,al posteriore invece circa 300 km come l'anteriore frenate brevi e leggere il rumore non va via,sembra il barrito di un elefanti.Nessuna contaminazione ne vetrificazione visto l'uso e l'impianto nuovo.se carteggio la pastiglia qualcosa si riduce ma dopo qualche frenata torna in rumore.
Ho provato a mettere le metalliche ice del muletto con stesso impianto XT ma nulla stesso risultato.forse e una mia sensazione,ma sembra quasi vada in risonanza il telaio,ma dubito che una trek ProCaliber 9.7 non supporti un disco da 180 al posteriore.
PS ho provato anche un'altro disco cinese da 180 stesso spessore che avevo di avanzò e la situazione è identica.
Sono disposto a prendere anche altre pastiglie ma non saprei proprio che tipo,Galfer ?altra tipologia shimano?alligator?o butto il disco?scusate se mi sono dilungato.grazie a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo