• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freno slx posteriore bloccato

Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Salve, negli ultimi mesi il freno posteriore shimano slx m675 mi ha dato un po' di problemi. Inizialmente avevo finito le pastiglie quindi ho spinto i pistoncini più in dentro e ho montato le nuove. Giorni dopo ho notato che, spingendo la leva freno verso l'esterno e poi provando a frenare, faceva uno strano scatto; dopo alcune uscite la pinza rimeneva con i pistoncini spinti sul disco e non tornavano indietro e la vite di spurgo perdeva anche dell'olio anche se era serrata con la coppia corretta. Ho così provveduto a far fare lo spurgo e anche a sostituire la pinza ma il problema si è ripresentato. Ho dunque provato a rimontare delle pastiglie più consumate facendo uscire così i pistoncini leggermente più fuori e il problema sembra risolto, solo che prima o poi dovrò montate delle pastiglie nuove e sarò punto e da capo. Chiedo se è possibile risolvere oppure se mi conviene cambiare la pompa, se è quello il problema (escludendo la pinza che è nuova). Grazie
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.453
3.359
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Non è che c'è troppo olio?
Durante lo spurgo è stato inserito l'apposito distanziale?
 

Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Reactions: MagicTartaruga

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo