Freno Shimano XT "ibrido"

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
781
102
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ciao a tutti,

ho a casa un freno completo XT M785 (calotta cromata) al quale in una caduta si ruppe la leva in modo irreparabile (suppurto inferiore)

Ora mi è saltata su l'idea di comprare il pompante dei nuovi XT M8000 ed innestarlo sul vecchio tubo e pinza...secondo voi è fattibile?
Grazie
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
781
102
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Grazie!! allora proverò almeno per recuperare il freno...
ho letto che anche i nuovi Shimano Xt presentano quel problema di diversa risposta della leva in frenata come capitava sui vecchi.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quella di "freni XT m8000 , leva che allunga" - forse meglio scrivere, allungava
è una vecchia questione, vecchia di almeno un paio d'anni

i miei frenano dal 2015, senza mai un "allungamento"

se una leva dovesse ancora oggi "allungare"
credo non ci sia nessun problema, per questo ed altro c'è sempre la garanzia
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
781
102
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
se ho capito qual'era il difetto a me capitava già con gli M785, una frenata leva cortissima e una leva più lunga...se han risolto tanto meglio :D
 

GNUpdb

Biker popularis
17/8/16
83
7
0
CERVETERI
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 40 2008
Sulla mia Scott Ransom 40 del 2008 ho: forcelle Marzocchi 55 RC3 2014, freni Shimano XT Deore, Pinze Shimano XT M8000, Cerchioni Shimano XT Deore Tubeless, Dischi da 180mm, Deragliatore frontale Shimano fd-m530 34.9 2x10v, Deragliatore Posteriore Sram X7, Pacco pignoni 11-36 XT CS-M771. Non ho riscontrato particolari problemi quali forse un non perfetto allineamento, ma è un semplice problema di registrazione o dal fill cambio od agire direttamente sul deragliatore posteriore sulle viti per un corretto allineamento. La frenata la gradirei con una decelerazione progressiva tipo ABS delle automobili. Se proprio vogliamo andare a trovare la pagliuzza nell'occhio, invece della guida rivestita in plastica, mi sarei aspettato che Shimano avesse adottato la stessa politica di Formula e di Hope ovvero guide in Kevlar. Con questo è tutto. Saluti

Sent from my SM-A500FU using MTB-MAG.com mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo