Freno rumoroso.. Le ho provate tutte...!!!!

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.051
2.337
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io monto gli sram RSC ed una coppia di metalliche posteriori quasi finite ha cominciato a barrire come una mandria di elefanti che sentivo le vibrazioni persino sul manubrio! Cambiate dopo un paio di discese (ero a prali) e boh … finita la’. Mai successo così forte e improvviso. Un paio di pastiglie galfer erano pure inutilizzabili per i fischi che facevano
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.968
88
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Per esclusione empirica dischi e pastiglie non sono proprio compatibili al 100%,anche se la cosa mi pare molto strana
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.911
2.481
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Secondo me dietro tutto sto bordello c'entra qualche contaminazione...sono disgraziate, basta un niente e devi rifare tutto...il 'ragliare' dell'asino continuo lo fa solo con contaminazione o in caso di pioggia, ma lì dopo un po' va via per via del calore

tra cambio/scambio dischi e pastiglie qualcosa te lo sei portato dietro...ora che hai cambiato all'unisono disco e pastiglie stranamente funziona tutto :)
 
Reactions: Fast34

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.064
6.357
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Vedi l'allegato 658185
la bici è tipo la mia?
risolto con i Galfer usi le pastiglie che ti pare
Si è questo modello , però la mia è in alluminio.
Cmq alla fine penso semplicemente che per uno strano caso di congiunzioni astrali fantozziane, sono riuscito ad accoppiare continuamente dischi e pastiglie non compatibili finché non ho messo direttamente tutta l'accoppiata presa da un altra bici
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
si della serie " se si mette di mezzo la sfiga non c'è niente da fare "
non mi trovo benissimo la 2022 per me non è all'altezza della rc 2021 bici azzeccatissima nel suo genere ,comunque i freni "cantano" spesso
se piove fanno delle melodie Gregoriane , poi messi i Galfer si è risolta ,unico difetto finisci le pastiglie velocità luce ...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.064
6.357
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
è la mia primi bici a "bassa escursione" quindi non ho molti paragoni, l'ho presa più che altro x sfizio è x i giretti "da argine" del dopo lavoro che prima facevo con la endurona..!
Cmq tra qualche giorno la testeró direttamente nel giro del sella ronda e speriamo che ora il freno sia a posto, altrimenti se dovevo fare più di 60km con i freni così facevo morire d'infarto le marmotte..!!
 
Reactions: VINS61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo